start2impact logo

Accedi

Contatti

Testimonianze

Abbonamento

whatsapp

NEW

Offerte

NEW

Pubblica un'offerta

Studenti

LAVORARE COME PROGRAMMATORE A 18 ANNI: IL MIO PERCORSO

Marco La Barbera, August 21 2019

“Chissà cosa farò da grande...”. Questa è la domanda che mi ripetevo nella testa fino a qualche mese fa. Ho 18 anni, vado al quinto anno del liceo scientifico, ed oggi mi rendo conto che non sono ancora così grande. In effetti, chi l’ha deciso che bisogna essere grandi per buttarsi nel mondo del lavoro? Perché quel “chissà cosa farò da grande” non...

Read More
Studenti

DIGITAL DETOX: COME AUMENTARE CREATIVITÀ E PRODUTTIVITÀ NELL'ERA DEL 5G

Arianna Branca, August 19 2019

Il digital detox, anche se ancora è poco conosciuto, diventerà indispensabile nelle nostre vite. Il termine, in italiano disintossicazione digitale, si riferisce a un periodo di tempo durante il quale una persona si astiene dall'utilizzare dispositivi elettronici come smartphone e computer.

Read More
Studenti

DONNE DI SUCCESSO NEL DIGITALE: VIRGINIA TOSTI

Arianna Branca, August 14 2019

“Il primo passo è quello più difficile. Tutti gli altri arrivano”.Virginia Tosti, Co-founder & Head of Growth - start2impact. Iniziamo questo viaggio motivazionale conoscendo la storia e i consigli della nostra Virginia, Co-Founder & Head of Growth di start2impact, la folle che insieme a Gherardo Liguori sta rivoluzionando la formazione in Italia e...

Read More
Studenti

COME HO USATO IL MIO PROFILO INSTAGRAM PER TROVARE LAVORO

Gabriele Lazzeri, August 12 2019

Sono Gabriele, ho 17 anni e lavoro in un’agenzia di Social Media Marketing. Ho trovato questo lavoro grazie alle competenze apprese durante il mio percorso da autoditatta e sfruttando il mio profilo Instagram. Hai capito bene. Ma facciamo un po' di chiarezza. Ma come sono arrivato fino qui?

Read More
Studenti

COME CREARE IL TUO PORTFOLIO DA  UX/UI DESIGNER

Alberto Sansò, July 31 2019

Ancora più di un curriculum, il portfolio è la migliore presentazione di un designer. Il portfolio deve mostrare di cosa è capace chi l’ha creato e deve essere in grado di mostrare la sua personalità, il suo stile e il suo approccio al lavoro. “You’re only as good as your portfolio.”

Read More
Studenti

4 MOTIVI PER CUI IL PERCORSO UNIVERSITARIO POTREBBE ESSERE LA SCELTA SBAGLIATA PER TE

Marco Onorato, July 29 2019

Quante volte ti sei ritrovato durante le scuole superiori a studiare una materia che non ti piaceva? Io personalmente molte. E sai qual è la cosa che mi sentivo dire più spesso? “Marco, le superiori sono così, sono una preparazione all’università, dove potrai studiare ciò che ti piace!”

Read More