diventare community manager
 |  | 

Sono diventata Social Media e Community Manager in Chef In Camicia

Condividere il suo percorso di studi le ha permesso di farsi notare e diventare social media e community manager in Chef in Camicia.

Sono laureata in Comunicazione Interculturale e sto per concludere la Laurea Magistrale in Lingue e Culture.

Da sempre sono affascinata dall’interazione tra le persone. 

Ad ogni modo, non mi sentivo pronta per il mondo del lavoro.

Nonostante mi siano piaciuti i corsi di laurea che ho frequentato, mi sono resa conto che in concreto sapevo fare ben poco

Un giorno, guardando un video di Federica Mutti ho scoperto start2impact.

Poter realizzare Progetti individuali corretti da professionisti mi ha convinto a iscrivermi. 

Ammetto che frequentare l’Università, seguire un corso altrettanto impegnativo e allo stesso tempo lavorare, mi ha portato a momenti di sconforto e difficoltà. 

Quello che mi ha aiutata e spinta a continuare è sicuramente stato pormi micro-obiettivi SMART, ovvero specifici, misurabili, sostenibili e raggiungibili.

Obiettivo NON smart:

  • Studiare il corso di Social Media;
  • Finire il Progetto di Facebook ADS.

Obiettivo smart:

  • Studiare 3 sezioni entro le 15 di pomeriggio del corso di Social Media;
  • Creare 6 creatività per il Progetto Facebook ADS entro 2 giorni.

Le correzioni dei Coach mi motivavano a migliorare.

Mi hanno aiutata a capire di essere brava in ambito Social Media e che sarebbe potuto diventare il mio lavoro.

Grazie al corso di Personal Branding ho migliorato il mio profilo LinkedIn

In più non condividevo solo i Progetti che realizzavo, ma anche i miei lavori. Non si trattava di una promozione di me stessa, bensì una condivisione di valore in cui le persone potevano rispecchiarsi.

Grazie a questi piccoli accorgimenti, sono stata contattata direttamente dell’azienda in cui lavoro attualmente.

Condividendo i risultati ottenuti durante il Percorso su start2impact, ma anche i miei errori e le mie sconfitte, sono diventata Social Media e Community Manager di Chef in Camicia.

Da quando lavoro in Chef in Camicia ho cambiato la mia percezione riguardo il concetto di squadra: qui “essere Team” significa crescere insieme, senza competizione e con l’unico obiettivo di arricchirsi a vicenda!



In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Erica che ci ha raccontato come, grazie a start2impact, abbia scoperto la direzione lavorativa più adatta a lei e, condividendo il suo percorso di studi, sia riuscita a diventare Social Media e Community Manager in Chef in Camicia.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post.