Studenti

Contatti

Scuole

Candidati

FORMAZIONE ONLINE

Lo scopo della piattaforma è quello di far scoprire le nuove professioni più in voga e certificare competenze su Programmazione Web, Marketing Digitale e UX/UI Design per mettere in contatto i migliori con le aziende più innovative in Italia.

In poche parole, bisogna dimostrare le competenze imparate per avere l’opportunità di lavorare con loro.

Come si fa a dimostrarlo?

Ci sono 3 step da seguire per dimostrare il proprio valore.

 Alla fine di ogni stagione delle nostre Serie TV bisogna affrontare un Test a risposta multipla che contiene domande inerenti a ciò che si è visto durante gli episodi.

Rispondendo in modo corretto almeno al 70% delle domande si potranno sbloccare le stagioni successive.

TEST

Oltre alle Serie TV, il modo migliore per far crescere velocemente le proprie competenze sono le Super Guide (puoi iniziarle anche senza seguire le Serie TV).

Che cosa sono?

Sono risorse di approfondimento gratuite consigliate dai Super Coach (utilizzate anche da loro stessi), oppure selezionate dal nostro team, che permetteranno di capire nello specifico come applicare ciò che si è visto negli episodi alla vita vera.

Un esempio?

Se si è rimasti colpiti dal mondo della pubblicità sui Social Media, è possibile trovare una Super Guida che insegnerà come si gestisce una campagna pubblicitaria su Facebook, così sarà facilissimo capire nel concreto quali sono gli step da seguire per crearla e quali sono i consigli per gestirla al meglio.

SUPER GUIDE + PROGETTI PERSONALI

Perché si dovrebbero fare?

Perché oltre ad acquisire competenze più specifiche e tecniche, nelle Super Guide viene data un’opportunità per mostrare di che pasta si è fatti.

Una volta superato il test a risposta multipla della Super Guida con almeno il 70% di risposte corrette, sarà possibile cimentarsi nella produzione di un progetto personale mettendo in pratica quanto imparato con la possibilità di certificare le proprie competenze (opportunità che non esiste in nessun’altra piattaforma).

Farlo è importantissimo, perché il progetto verrà corretto direttamente dal team di start2impact, offrendo anche visibilità sul sito e i social media di start2impact se si compie un ottimo lavoro.

A cosa servono i punti accumulati?

Più Test e Super Guide verranno fatti, più verranno accumulati punti che permetteranno di:

- Scalare la classifica della Piattaforma ed essere tra i migliori talenti in Italia (la classifica è visibile dalle aziende che cercano i migliori).

- Certificare le competenze grazie a un Radar Skill e ottenere il 1° CV verificato da presentare alle aziende!

Nessuno ha mai avuto la possibilità di avere a meno di 25 anni un CV già pronto e soprattutto verificato con tutte le competenze da mostrare durante un colloquio.

SFIDE

Periodicamente in piattaforma, le nostre aziende partner pubblicano delle sfide per selezionare nuovi talenti da assumere.

Ogni Sfida, come per le Super Guide, può consistere nella creazione di un progetto personale o di una richiesta particolare dell’azienda stessa.

In tutti questi casi, la grande innovazione portata da start2impact è che vengono sempre certificate competenze.

È possibile accedere alle sfide se sono state sviluppate determinate competenze richieste

(es: se l’azienda x cerca un programmatore PHP, sarà necessario aver acquisito quella competenza grazie alle Super Guide per poter partecipare).

Quello che consigliamo è di partecipare anche se non si è sicuri di poter vincere.

Nessuno si sente mai all’altezza fino a che non si mette in gioco e finisce per stupire se stesso.

Inoltre, anche se la sfida non avrà esito positivo, non sarà stato assolutamente perso tempo, perché durante la correzione del lavoro, verranno attribuiti altri punti al proprio profilo, in modo da nutrire ancora di più il proprio Radar Skill, oltre ad aver scoperto nuovi punti di forza che prima non si conoscevano.

Adesso sei curioso di sapere come ottenere il Fast Pass per entrare nelle realtà più innovative in Italia e cominciare a lavorare nel digitale 10 anni prima rispetto agli altri?

Allora vai alla pagina “Certificazione” e scopri tutto sull’esclusivo Radar Skill di start2impact, oppure candidati se non vuoi perdere altro tempo!

CANDIDATI