start2impact logo

Accedi

Contatti

Pricing

whatsapp

AZIENDE

Pubblica un'offerta

Condizioni di utilizzo start2impact


Benvenuto sulla piattaforma web di start2impact, fornita da start2impact srl (di seguito “start2impact” o la “Società”).

start2impact fornisce accesso a un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di ricevere orientamento e formazione sui lavori digitali ("contenuti start2impact") via Internet attraverso computer, tablet e smartphone ("dispositivi compatibili con start2impact") con l’obiettivo di far scoprire ai giovani nuovi talenti che non sanno di avere sulle competenze digitali più richieste e retribuite dalle aziende (www.start2impact.it).

Le presenti Condizioni di utilizzo (di seguito “le Condizioni”) regolamentano l’uso di start2impact da parte dell’utente. Utilizzando start2impact, l’utente accetta le presenti Condizioni.

Nell'ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per "servizio start2impact", "il nostro servizio" o "il servizio" si intende il servizio personalizzato fornito da start2impact per la scelta e la visione di contenuti, comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i feedback, il sito web e le interfacce dell'utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.Potremo di volta in volta modificare e aggiornare le presenti Condizioni, ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te. Eventuali aggiornamenti si applicheranno all’utente e all’uso di start2impact e, laddove l’utente continui a utilizzare start2impact, si riterrà che abbia accettato le variazioni.

1. Abbonamento

1.1. Il tuo abbonamento start2impact continuerà di mese in mese fino alla sua cessazione. Per poter utilizzare il servizio start2impact, devi disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con start2impact; devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per "Metodo di pagamento" si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per il tuo profilo tramite una terza parte. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione mensile, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del mese successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione "Disdetta" che segue).

1.2. Offriamo diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali offerti da terze parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento start2impact visitando il nostro sito web e cliccando sul link "Profilo", disponibile nella parte superiore delle pagine del sito start2impact, sotto al nome del tuo profilo. 

2. Prove gratuite

2.1. Il tuo abbonamento start2impact può avere inizio con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuita del tuo abbonamento ha durata pari a una settimana o a quanto altrimenti specificato nel processo di registrazione ed è volto a consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare il servizio

.2.2. start2impact determina a sua esclusiva discrezione l'idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l'applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il tuo profilo qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. I membri di un nucleo domestico che hanno un abbonamento start2impact, esistente o di recente attivazione, non hanno diritto alla prova gratuita. Per determinare l'idoneità alla prova potremmo utilizzare informazioni quali l'ID del dispositivo, il metodo di pagamento o un indirizzo email utilizzato con un abbonamento start2impact esistente o attivato di recente. Potrebbero essere previste limitazioni alla combinazione con altre offerte.

2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza, provvederemo ad addebitare l'importo dell'abbonamento mensile sul Metodo di pagamento scelto. Per visualizzare il prezzo dell'abbonamento mensile e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, visita il nostro sito e clicca sul link "Informazioni per la fatturazione" nella pagina "Profilo".


3. Fatturazione e disdetta

3.1. Ciclo di fatturazione. Il canone di abbonamento per il servizio start2impact e qualsiasi altro onere correlato all'uso del servizio, ad esempio imposte ed eventuali commissioni, ti saranno addebitati mensilmente tramite il Metodo di pagamento scelto, nel giorno corrispondente all'inizio del periodo a pagamento del tuo abbonamento. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l'addebito sul tuo Metodo di pagamento non andasse a buon fine. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, visita il nostro sito web e clicca sul link "Informazioni per la fatturazione" nella pagina "Profilo".

3.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio start2impact devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Puoi aggiornare i Metodi di pagamento nella pagina "Profilo". Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo profilo qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo profilo, potremmo sospendere il tuo accesso al servizio fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido.

3.3. Disdetta. Puoi disdire il tuo abbonamento a start2impact in qualsiasi momento continuando ad avere accesso al servizio start2impact fino alla fine del periodo di fatturazione mensile. Nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, i pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati o contenuti start2impact non fruiti. Per disdire l'abbonamento visita la pagina "Profilo" e segui le istruzioni per la disdetta. Se disdici il tuo abbonamento il tuo profilo verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente. Per verificare la data di chiusura del tuo profilo, clicca su "Informazioni per la fatturazione" nella pagina "Profilo". Se hai effettuato la registrazione a start2impact usando come Metodo di pagamento il tuo profilo con una terza parte e desideri disdire il tuo abbonamento a start2impact, potresti dover disdire l'abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del tuo profilo con tale terza parte e disattivando l'opzione di rinnovo automatico o annullando il servizio start2impact attraverso tale terza parte. Puoi trovare le informazioni relative alla fatturazione del tuo abbonamento start2impact anche collegandoti al tuo profilo con tale terza parte.

3.4. Modifiche al prezzo e ai piani di abbonamento. Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento avrà decorrenza almeno 30 giorni dopo la data della notifica che ti invieremo.

4. Servizio start2impact

4.1. Per abbonarsi al servizio start2impact è necessario avere almeno 16 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista nella tua provincia, area geografica o paese. I soggetti di età inferiore possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.

4.2. Il servizio start2impact e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Durante la vigenza del tuo abbonamento start2impact, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio start2impact e visualizzare contenuti start2impact. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.

4.3. Il servizio start2impact e i relativi contenuti vengono aggiornati regolarmente. Inoltre, testiamo continuamente vari aspetti del nostro servizio, tra cui il nostro sito web, le interfacce utente, le funzionalità a scopo promozionale e la disponibilità dei contenuti start2impact.

4.4. Accetti di utilizzare il servizio start2impact, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad esso associate, in conformità alle leggi, norme e regolamenti applicabili o a qualsiasi altra limitazione all'utilizzo del servizio o al contenuto dello stesso. Accetti di non conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni sul servizio start2impact o ottenuti da o tramite il servizio start2impact. Accetti inoltre di non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei contenuti nel servizio start2impact; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio start2impact; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio start2impact; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio start2impact in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetti inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al servizio start2impact, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer. Avremo la facoltà di limitare o interrompere l'utilizzo del nostro servizio da parte tua qualora tu violassi le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzassi il nostro servizio in maniera illecita o fraudolenta.

4.5. Il software di start2impact è sviluppato da o per conto di start2impact ed è progettato per consentire la visione di contenuti start2impact attraverso dispositivi compatibili con start2impact. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo.

Password e accesso al profilo.

L'abbonato che ha creato il profilo start2impact e il cui Metodo di pagamento viene addebitato ("Titolare del profilo") ha accesso e controllo del profilo start2impact e sui dispositivi compatibili con start2impact utilizzati per accedere al nostro servizio, ed è responsabile per ogni attività che si svolge tramite il profilo start2impact. Per mantenere il controllo del profilo e impedire a chiunque di accedere al profilo, il Titolare del profilo dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con start2impact utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato al profilo. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo profilo e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo profilo al fine di proteggere te, start2impact o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

Siti web o servizi di terziL’utente può utilizzare start2impact per accedere a siti web o servizi di terzi. Tali siti web o servizi possono avere condizioni legali, informative privacy e requisiti di ammissibilità propri. Si invita l’utente a leggere tali condizioni generali per acquisire familiarità con le modalità di funzionamento di tali siti web o servizi nonché informazioni su come verranno utilizzati i suoi dati. L’utente prende atto e accetta che non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a comportamenti, funzionalità o contenuti dei siti web o servizi di terzi.

In caso di problemi potete contattarci direttamente a [email protected]

Data: 20.02.2019

Informativa privacy


1. Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti tramite la piattaforma start2impact la “Piattaforma”) è start2impact srl con sede in Via Privata Bastia 4, 20139 Milano, (di seguito il “Titolare” o la “Società”).

La Società tratterà i dati personali in qualità di titolare autonomo del trattamento, nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (il “Regolamento”).

2. Quali sono le categorie di dati trattati?

La Piattaforma può essere utilizzata rispettivamente dai docenti delle scuole, dagli studenti e dai rappresentanti delle aziende per favorire l’incontro tra i giovani e le aziende.

Ciascuna tipologia di utente (docente, studente e rappresentante aziendale) avrà a disposizione un canale dedicato per la registrazione alla Piattaforma, tramite il quale saranno raccolti principalmente dati anagrafici e di contatto.

Attraverso la successiva interazione con la Piattaforma potranno essere trattati anche ulteriori dati degli studenti, quali i dati relativi alle proprie immagini (foto raccolte tramite i propri social), istruzione, motivazioni, competenze e valutazioni ottenute tramite la partecipazione alle iniziative di start2impact.

3. Quali sono le finalità del trattamento e quale è la base giuridica per il trattamento?

La Società potrà trattare i dati degli utenti registrati per permettere loro la navigazione sulla Piattaforma e, rispettivamente (i) se l’utente è un docente, consentire agli studenti di registrarsi alla Piattaforma tramite presentazione della scuola e partecipare alle iniziative start2impact per il programma di alternanza scuola-lavoro (ii) se l’utente è uno studente, registrarsi autonomamente e partecipare alle iniziative offerte da start2impact quali corsi, test e prove pratiche online per formarsi o entrare in contatto con le aziende aderenti alle iniziative di start2impact o (iii) se l’utente è una azienda, registrarsi e selezionare giovani talenti digitali a fini di ricerca ed eventuale collocamento. La base giuridica per questi trattamenti è il contratto tra start2impact e l’utente.La Società potrà altresì trattare i dati degli utenti registrati per assolvere i propri obblighi di legge.Il conferimento dei dati sopra indicati è necessario per la registrazione e la partecipazione alle iniziative di start2impact. In mancanza non sarà possibile registrarsi e accedere alla Piattaforma.

La Società - sulla base del proprio legittimo interesse - potrà utilizzare i dati di contatto forniti nel contesto dei servizi prestati anche per proprie comunicazioni commerciali di servizi o prodotti analoghi. L’utente potrà opporsi in ogni momento all’invio di tali comunicazioni contattando la societa all’indirizzo [email protected] dati relativi alla partecipazione alle iniziative e ai relativi risultati potranno infine essere utilizzati dalla società in forma aggregata per finalità statistiche.

4. I dati potranno essere diffusi?

Al fine di facilitare il contatto con le aziende e la buona riuscita delle iniziative, la Società potrebbe pubblicare sulla propria Piattaforma una lista contenente nome, cognome e la scuola o le organizzazioni che parteciperanno a corsi, test e prove pratiche. La lista potrebbe individuare ad esempio i primi 50 in assoluto e rispetto alla scuola o le organizzazioni di appartenenza.

Se l’utente non desidera che il proprio nome venga menzionato nella lista, la Società consiglia di inserire nome e cognome non riconducibile alla sua persona né contenente dati che consentano una facile individuazione (es. un nome e cognome difficilmente riconducibile potrebbe essere “star 34” mentre un nome e cognome riconoscibile potrebbe essere “elisabetta stella”, se individua il nome e cognome dell’utente).

5. Dove saranno conservati i dati e quali sono le modalità del trattamento?

I dati potranno essere trattati in forma elettronica o cartacea, all’interno dell’Unione Europea, salvo che la Società non adotti sistemi di hosting (quali Google o Amazon) che prevedano la conservazione anche al di fuori della Unione Europea. In tal caso saranno adottate le misure di tutela necessarie, quali le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o il privacy shield che garantiscono una tutela equivalente a quella disponibile nella Unione Europea.

La Società adotta idonee misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

La Società si riserva la facoltà di eliminare l’utente se non interagisce per oltre un mese nella piattaforma o se adotta comportamenti sleali, legati al linguaggio o ai test.

6. Per quanto tempo saranno trattati i dati?

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti, decorso il quale verranno distrutti o resi anonimi.

In particolare i dati necessari alla fornitura del servizio saranno mantenuti per tutta la durata del servizio e alla sua cessazione per i 10 anni successivi.

7. Quali soggetti possono venire a conoscenza dei dati in qualità di responsabili o incaricati del trattamento? E a quali soggetti o categorie di soggetti i dati personali possono essere comunicati?

I dati raccolti saranno trattati dal personale incaricato o responsabile del trattamento della Società solo per gli scopi di cui alla presente informativa.

A seguito della partecipazione al corso e al relativo test o prova pratica la Società verrà a conoscenza dei risultati che condividerà con i docenti responsabili della scuola frequentata da ciascun utente, unitamente ai dati sopra citati, soltanto se necessario rispetto al programma scolastico. La scuola tratterà i dati, in qualità di titolare autonomo, nel rispetto della propria informativa privacy per le finalità di istruzione (ad esempio alternanza scuola/lavoro, attività formativa extra scolastica), cui si dovrà far riferimento.

Altresì, la Società comunicherà i dati dei migliori studenti e dei vincitori delle iniziative, secondo il regolamento che verrà di volta in volta stabilito, alle aziende partecipanti alle iniziative, soltanto se necessario a stabilire il contatto. Le aziende tratteranno, in qualità di titolari autonomi, nel rispetto della propria informativa privacy, i dati degli utenti per le finalità del rapporto di collaborazione, fornendo al partecipante una propria informativa cui si dovrà far riferimento.

La comunicazione dei risultati e la condivisione del contatto dello studente con scuole e aziende, nei limiti sopra descritti, necessita del consenso e in mancanza non sarà possibile partecipare alle iniziative di start2impact.


8. Quali sono i diritti dell’interessato?

L’interessato potrà rivolgersi per iscritto al Titolare inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o inviando un’e-mail a [email protected] per l’esercizio dei diritti di accesso, modifica, cancellazione e opposizione di seguito descritti, ossia per ottenere:

(i) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati;

(ii) l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi del Titolare e del responsabile del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;

(iii) l’aggiornamento, rettificazione ovvero integrazione dei dati, la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni richieste sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, o opporsi, in tutto o in parte, (tra gli altri, in relazione a specifici mezzi di comunicazione) al trattamento di dati personali che lo riguardano, ad esempio a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta.

Inoltre, ove applicabile, l’interessato ha il diritto di chiedere il trasferimento dei propri dati ad un diverso titolare (c.d. diritto alla portabilità dei dati).

Infine, ogni interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati personali laddove ravvisi una violazione dei suoi dati personali.


9. Utilizzo di Google Analytics e di cookie di terzi parti

Sebbene non modifichiamo le preferenze di cookie presenti nel tuo browser, questo sito si serve di Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Se hai dato il consenso al trattamento di cookie di terzi parti nelle impostazioni del tuo browser, anche nel nostro sito i tuoi dati personali saranno trattati con questa modalità.

Google Analytics utilizza “cookie”, ovvero piccoli file di testo posizionati nel computer dell'utente che consentono di analizzare le modalità in cui l’utente utilizza il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito Web vengono trasmesse e archiviate da Google su un server situato negli Stati Uniti.

In caso di attivazione di IP anonimo, per prima cosa Google non renderà disponibile tale indirizzo IP negli Stati membri dell'Unione europea o in altri stati che aderiscono all'Accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP completo viene inviato e reso disponibile in un server di Google negli Stati Uniti.

Google utilizza queste informazioni per conto dell’operatore del sito web allo scopo di esaminare l'utilizzo da parte degli utenti del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet all’operatore del sito web.

Oltre a Google Analytics ci serviamo di Google Conversion Tracking, che consente di misurare il comportamento degli utenti del nostro sito. Ad esempio, possiamo vedere quanti PDF sono stati scaricati e quante volte è stato utilizzato il nostro form di contatto. Analogamente, possiamo stabilire quanti click sugli annunci di fonti esterne (AdWords, LinkedIn, Xing, Bing) hanno indirizzato l’utente al nostro sito. L’indirizzo IP inviato dal browser dell’utente nell’ambito di Google Analytics non viene associato ad altri dati di cui è in possesso Google.

È possibile modificare le impostazioni del browser per evitare l’archiviazione di cookie; tuttavia, ricordiamo che, in tali casi, vi è la possibilità che le funzionalità del sito non siano del tutto disponibili. È inoltre possibile evitare che i dati (indirizzo IP incluso) relativi all’utilizzo del sito web acquisiti dal cookie siano trasmessi o trattati da Google, scaricando e installando il plug-in del browser dal seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en  

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.google.com/analytics/terms/us.html  o https://www.google.de/intl/en/policies