Master in
E-commerce
Non serve esperienza o laurea.
Online, senza vincoli di orario.
Tempo stimato con 20h/settimana: 8 mesi.
897€ accesso per 1 anno, poi 299/anno.

PARLANO DI NOI




Il programma: tanta pratica su casi reali
Svilupperai progetti individuali per costruire il tuo Portfolio e mostrare le tue competenze alle aziende.

Discovery
- 51 ore teoria
- 24 ore pratica

HTML & CSS
- 43 ore teoria
- 15 ore pratica

Shopify
- 6 ore teoria
- 30 ore pratica

Copywriting
- 13 ore teoria
- 10 ore pratica

Social Media
- 14 ore teoria
- 20 ore pratica

Facebook Ads
- 11 ore teoria
- 15 ore pratica

Facebook Ads Advanced
- 10 ore teoria
- 20 ore pratica

TikTok
- 5 ore teoria
- 1 ore pratica

Email Marketing
- 8 ore teoria
- 10 ore pratica

SEO
- 19 ore teoria
- 15 ore pratica

Google Ads
- 17 ore teoria
- 10 ore pratica

Google Ads Shopping
- 10 ore teoria
- 10 ore pratica

Google Display e Discovery
- 16 ore teoria
- 10 ore pratica

Google Analytics 4
- 12 ore teoria
- 6 ore pratica

Google Tag Manager
- 12 ore teoria
- 3 ore pratica

Funnel Marketing
- 8 ore teoria
- 10 ore pratica

Data Studio
- 16 ore teoria
- 8 ore pratica

Shopify Advanced
- 30 ore teoria
- 30 ore pratica
I professionisti che accelerano la tua crescita
Non troverai docenti che ti danno solo un voto, ma professionisti che ti spiegano come migliorare.
Verifica delle competenze e correzioni scritte entro 7 giorni dopo ogni progetto.

Maria Luisa D'Urso
Coach Shopify
Senior E-commerce Manager. Ha lavorato per lo sviluppo dell'area e-commerce per Mondadori, Carpisa, Yamamay e Crai.

Marco Onorato
Coach Social Media
Head of Content di Marketing Espresso, agenzia di Social Media Marketing seguita su Instagram da oltre 200.000 persone.

Giulia De Palma
Coach Social Media
Communication Specialist. Ha lavorato per web agency, un'azienda multinazionale del settore beauty e startup.

Alessandro Zazza
Coach SEO e Google Ads
Digital Marketing Specialist per Elaisian, azienda ad alto impatto positivo sull'ambiente con clienti a livello internazionale.

Beatrice Failli Forzoni
Coach Google Ads
Digital Strategist in Google e ricercatrice in temi di marketing. Aiuta le piccole e medie imprese italiane a far crescere il loro business online.

Simone Razza
Coach Facebook Ads
Gestisce campagne pubblicitarie su Facebook per clienti nazionali e internazionali.

Federico Quercia
Coach Facebook Ads
Social Media Ads Specialist per Marketing Espresso, Norma's Teaching e Wuerth Italia. Facebook Ads Mentor & Speaker.

Daniele Cattaneo
Coach Analisi Dati
Co-Fondatore di ByTek Marketing, agenzia di Digital Marketing che tramite l'intelligenza artificiale aiuta le aziende a crescere.

Paolo Bietolini
Coach Analisi Dati
Si occupa di implementazione, debug e risoluzione dei problemi relativi ai codici di tracciamento di Google per PMI e agenzie di Marketing.

Francesco Albanese
Coach Email Marketing
Senior Growth Marketer e E-commerce Manager. Ha collaborato con aziende come Vodafone, Gillette e Asus.

Federico D'Angelo
Coach Copywriting
Digital Marketing Specialist freelance per influencer, aziende e imprenditori.

Greta Miliani
Coach Copywriting
Senior Copywriter con esperienza in agenzie e startup come The ID Factory, B Corp in ambito fashion tech.

Giulia Maria Ciampolini
Coach Copywriting
Digital Marketing Specialist con esperienza in agenzie di performance marketing.

Francesca Boni
Coach Moda Sostenibile
Founder del Vestito Verde, primo portale italiano dedicato alla moda sostenibile, e Communication Specialist nel settore del venture capital.

Andrea Campana
Coach Sviluppo
Software Engineer di Prima Assicurazioni, una delle aziende in ambito fintech a più alta crescita e impatto a livello europeo.

Lorenzo De Francesco
Coach Sviluppo
Senior Full Stack Developer. Ha maturato esperienza in piccole e grandi aziende, anche co-fondando una startup in ambito marittimo.

Luca Pagliaro
Coach Sviluppo
Senior Front End Developer freelance. Docente e speaker per corsi di formazione ed eventi.

Giacomo Maccanti
Coach Sviluppo Web
Senior Solution Leader e Full Stack Developer presso Dedagroup. Sviluppa soluzioni web innovative per aziende di medie e grandi dimensioni.

Riccardo Sozzi
Coach Analisi Dati
Digital Intelligence Lead Analysis in ByTek, agenzia che con l'intelligenza artificiale fa crescere le aziende. Ex Marketing Data Analyst in Randstad.

Miluska Ojeda
Coach UX/UI Design
Senior UX Designer freelance con esperienza in startup, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Laura Paveglio
Coach UX/UI Design
Senior UX/UI Designer freelance e content creator. Collabora con aziende a livello nazionale e internazionale.

Bruno De Figueredo
Coach Automazioni e Funnel Marketing
Senior Marketing Automation Strategist con esperienza in agenzie, corporate e startup.

Alessandro Curci
Coach UX/UI Design
Senior UX/UI Designer per il Gruppo Admiral con esperienze in startup e agenzie e una grande passione per il knowledge sharing.

Daniele Del Gaudio
Coach UX/UI Design
UX Design Lead in frog. PhD e autore di pubblicazioni sullo UX Design. Ha lavorato per brand come Trenitalia e Poste Italiane.

Fabio Orlandi
Coach UX/UI Design
UX/UI Designer e consulente per grandi aziende dei settori insurance, banking e automotive.

Andrea Nuzzo
Coach TikTok
Creator e imprenditore, lavora come consulente digital per grandi aziende come Pirelli e Unipol per avvicinarle alla Generazione Z.

Camilla Tofani
Coach Sviluppo
Senior Full Stack Developer. Oggi lavora come Chief Technology Officer presso 90days e Cents, due startup a impatto sociale.
Troveremo insieme il lavoro adatto a te
La nostra missione è vederti lavorare in un’azienda in cui realizzarti come persona e professionista.
Scopri un nuovo modo di formarsi, basato sui tuoi interessi e obiettivi
Quante volte hai dovuto studiare per esami che non ritenevi utili o materie che non ti interessavano? Vogliamo cambiare il modo in cui ci formiamo e troviamo lavoro, come raccontato in questo video con Marcello Ascani.
La flessibilità dell’online con i vantaggi degli incontri dal vivo
Accelera la tua crescita professionale e personale grazie al confronto nei Gruppi studio online e nei Meetup mensili dal vivo in tutta Italia.

10 motivi per scegliere
start2impact University
Master in E-commerce
897€ accesso per 1 anno, poi 299/anno senza vincoli di rinnovo.
Potrai pagare anche in 3 rate da 299€ senza interessi con Scalapay.
Le domande più frequenti
start2impact University non è un’università riconosciuta dallo Stato, è un ideale di come vorremmo evolvesse il mondo della formazione.
Non ci interessa poter rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato, perché nelle professioni digitali non sono i titoli a fare la differenza, ma le competenze.
Lo dimostrano le oltre 1.500 startup, agenzie e grandi aziende che hanno assunto i nostri studenti. Anche senza laurea e senza esperienza.
Ma le competenze non sono la nostra unica priorità. start2impact University è un luogo in cui far crescere persone prima che professionisti.
Perché oggi il mondo non ha solo bisogno di grandi professionisti, ma ha soprattutto bisogno di grandi esseri umani.
Per questo tutta la nostra esperienza di studio ha come obiettivo quello di supportarti a unire ciò che ami fare, ciò in cui hai talento, ciò per cui ti pagano e ciò di cui il mondo ha bisogno.
La nostra missione è vederti fare la differenza, per te e per il mondo che vuoi creare.
Dato che decidi tu quando e quanto studiare, la risposta più corretta e trasparente è dipende.
Se parti da zero, con un impegno part time di 20 ore a settimana, questo Master dura circa 8 mesi.
Questa, tuttavia, è solo una stima perché dipende dalla velocità di apprendimento, la volontà di approfondire e così via.
L’abbonamento è annuale per coprire anche i tempi per la ricerca di lavoro e perché cerchiamo persone che vogliano crescere insieme a noi nel lungo periodo per avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta.
Per noi start2impact University non è solo studio, pratica e lavoro, ma soprattutto creazione di relazioni.
Per questo organizziamo ogni mese eventi dal vivo e online con studenti, professionisti e aziende per crescere continuamente a livello umano e professionale.
I corsi all’interno del Master sono costituiti da 3 sezioni: guida, test e progetto pratico.
Nella guida è presente la parte teorica, costituita dalle migliori risorse gratuite online a livello internazionale.
Non trovi video corsi originali, ma una selezione di contenuti come video e articoli tra i più autorevoli sul web, perché oggi le fonti sono già disponibili gratuitamente.
Esternalizzare la teoria è ciò che ci permette di rendere start2impact University accessibile a tutti e concentrare le nostre energie sull’esperienza pratica, garantendo una qualità difficilmente reperibile altrove.
Puoi smettere di pagare per contenuti tradotti in italiano che sono disponibili gratis in inglese.
Per questo motivo per la formazione teorica hai a disposizione fonti prevalentemente in inglese e altre in italiano.
Se non sai bene l’inglese, non preoccuparti, non serve essere madrelingua e considera lo studio delle fonti in inglese come un’occasione per migliorare le tue competenze linguistiche.
Se vuoi lavorare nel digitale è importante sviluppare in questi mesi un buon livello di inglese, altrimenti ti troverai in difficoltà quando inizierai a lavorare.
Questo perché nel digitale tutte le principali documentazioni di software, tool o aggiornamenti sono in lingua inglese.
Impari a formarti e aggiornarti come fanno i migliori professionisti: autonomi e indipendenti nella propria crescita.
Al termine dello studio teorico è presente un test per valutare ciò che hai imparato.
Superato il test puoi mettere in pratica quanto appreso con il progetto pratico.
Entro 7 giorni dall’invio del progetto ricevi una correzione personalizzata da un professionista del settore che valuta i punti di forza e quelli su cui migliorare per farti crescere passo dopo passo.
Hai 7 giorni di prova gratuita per capire se start2impact University fa per te.
Avrai accesso completo: potrai studiare e fare i progetti pratici, accedere alla Community e partecipare agli eventi.
Non ti sarà addebitata nessuna somma sulla carta che userai per iscriverti prima della fine dei 7 giorni di prova.
Dopo i 7 giorni di prova ti verrà prelevata la somma corrispondente al costo dell’abbonamento in automatico, a meno che tu non abbia annullato l’abbonamento dal tuo profilo.
Vuoi parlare con noi?
