L'occasione migliore per scoprire di più sul mondo dello UX/UI Design.
Federica, ex-psicologa stanca del suo lavoro, ha deciso di perseguire il suo lato creativo iscrivendosi al nostro Master, ora lavora come UX Designer in Fiven
Federico, neolaureato in Comunicazione, aveva bisogno di un'approccio più pratico per entrare nel mondo del lavoro, lo ha trovato nel nostro Master ed ora è UX/UI Designer in Neticon
Arianna, illustratrice in cerca della sua strada, grazie al Master in UX/UI Design è riuscita coinvogliare la sua creatività in questo settore ed entrare come UX/UI Designer in Frog
“start2impact è tra le 5 aziende a più rapida crescita in Europa in ambito Education”
L’Open Day è l’occasione giusta per conoscere start2impact University!
Esploreremo in particolare il mondo dello UX/UI Design, le diverse professioni disponibili e le opportunità offerte dal nostro Master.
Master in UX/UI Design: tutto ciò che bisogna sapere
– Il metodo di studio
– Durata del Master
– Community: Gruppi Studio, Eventi dal vivo, Challenge, Visite in azienda
– Sbocchi professionali: dove si può lavorare con queste competenze e in che ruoli? Si lavora anche da remoto?
– Novità: come usiamo l’AI per portare l’esperienza di studio a un livello successivo
– Confronto con altri Master
Sessione di Q&A
Domande dalla chat sul Master in UX/UI Design
Partire da 0 e lavorare nello UX/UI Design: è possibile?
– Fabio Cocozza, Junior UI Designer in Industree Communication Hub, racconta come ha iniziato la sua carriera nello UX/UI Design senza Laurea non avendo competenze pregresse e sfruttando il Career Service
Sessione di Q&A
– Domande dalla chat sulla storia di Fabio
Cambiare carriera e trovare lavoro nello UX/UI Design
– Federica Maffioletti, Junior UX Designer in Fiven, racconta come dopo vari tirocini in altri settori ha scoperto lo UX/UI Design e ha deciso di cambiare percorso
Sessione di Q&A
– Domande dalla chat sulla storia di Federica
Career Service: un supporto personalizzato nella ricerca di lavoro
Obiettivi del Career Service e a chi è rivolto
La fase di preparazione per capire i propri obiettivi e imparare come cercare lavoro in Italia e all’estero, in sede o da remoto
Call di consulenza su CV, portfolio, LinkedIn e candidature con HR
Simulazioni di colloquio in italiano o in inglese con HR e professionisti dello UX/UI Design
Supporto personale durante tutta la ricerca di lavoro
Come trovare il lavoro adatto a te? Gli elementi da tenere in considerazione
Sessione di Q&A
– Domande dalla chat sul mondo del lavoro
Ecco gli speaker che ti accompagneranno lungo tutto l'Open Day!
Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.
Dopo la fine del Master ricevi supporto nella ricerca lavoro finché non trovi quello adatto a te, anche ad abbonamento scaduto.
Prima di iniziare la prova potrai scegliere tra Piano BASE e Piano PRO.
Per 7 giorni hai accesso completo alle funzionalità incluse nel tuo piano: potrai studiare, fare i progetti e ricevere correzioni da professionisti, entrare in Community e partecipare agli eventi.
Non ti sarà addebitata nessuna somma sulla carta che userai per iscriverti prima della fine dei 7 giorni di prova.
Durante i 7 giorni di prova, non sarà possibile cambiare piano da BASE a PRO e viceversa.
Dopo i 7 giorni di prova ti verrà prelevato il costo dell’abbonamento a start2impact University in automatico, in base al piano scelto, a meno che tu non abbia annullato l’abbonamento dal tuo profilo.
Sì, certo. L’Open Day è stato pensato per partire dall’orientamento sullo UX/UI Design, fino ad arrivare a conoscere in profondità il Master e gli sbocchi professionali.
Non servono competenze pregresse per poter partecipare all’Open Day e per comprendere i temi che verranno trattati!
Sì, avrai diverse opportunità sia durante che dopo l’Open Day.
Nello specifico: potrai usare i momenti di Q&A in chat per avere risposta in diretta, prenotare una videochiamata con noi dai link che mostreremo durante l’evento o scriverci nella chat che trovi sul sito (in questi ultimi due casi avrai risposta dopo gli Open Day).
Uno smartphone o un pc con una connessione a internet sono gli unici strumenti che ti servono per partecipare all’Open Day.
Trova un posto comodo ovunque tu sia e potrai seguire tutti gli interventi.
Non è necessario presentarsi con la videocamera accesa, perché non saranno delle videochiamate, ma sessioni in diretta come su YouTube o Twitch.
Ovviamente, non dimenticare di portare con te tutte le curiosità o domande che hai, potrai interagire tramite la chat, i nostri Q&A e i sondaggi nel corso dell’evento!
Assolutamente sì!
Le competenze digitali si possono sfruttare anche nei settori più “tradizionali”, così da arricchirli e aggiornarli nel tempo.
Durante l’Open Day potrai avere una panoramica completa sullo UX/UI Design, le competenze e i lavori a questo collegati.
Ci saranno anche degli interventi legati al mondo del lavoro digitale perché la maggior parte delle persone che si avvicina a start2impact University lo fa per iniziare una carriera nel digitale.
Ti consigliamo comunque di seguirli perché offrono una panoramica del mondo del lavoro attuale che va sempre più verso la richiesta di competenze digitali e potrebbero darti spunti utili su come digitalizzare il tuo lavoro!
Se non riuscirai a partecipare all’Open Day nonostante la tua iscrizione, le registrazioni saranno disponibili fino alla fine del mese di Maggio.
start2impact University non è un’università riconosciuta dallo Stato, è un ideale di come vorremmo evolvesse il mondo della formazione.
Oltre ad offrire la qualità delle Business school ad un prezzo accessibile, diamo la possibilità di personalizzare i progetti del Master in base a obiettivi di impatto sociale e ambientale.
Per noi le competenze sono un mezzo non solo per guadagnare, ma anche per avere un impatto.
start2impact University è un luogo in cui crescono persone, prima che professionisti.
La nostra missione è vederti fare la differenza, per te e per il mondo che vuoi creare.
Il nostro attestato certifica il completamento del Master, le competenze sviluppate e verificate da professionisti del settore, ma non ha valore legale per partecipare a concorsi pubblici.
Per quanto riguarda il mondo delle aziende sono proprio le competenze a fare la differenza, per questo oltre 2.000 aziende hanno assunto i nostri studenti, anche senza laurea e partendo da zero.
A prescindere che tu decida di studiare con noi, per trovare lavoro ti consigliamo di investire in percorsi formativi che ti permettano di fare tanta pratica e ricevere correzioni individuali da professionisti.
Nella nostra esperienza questo è il metodo migliore per sviluppare competenze.
Nelle professioni digitali la laurea non è un prerequisito per entrare nel mondo del lavoro come in altre professioni tradizionali (es. medico o avvocato).
Questo avviene principalmente per 2 motivi:
– la formazione tradizionale fa fatica a stare al passo con la velocità del mondo del lavoro digitale;
– nel digitale ci sono molte più offerte di lavoro rispetto alle persone con le competenze richieste.
Oltre 2.000 startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto i nostri studenti, anche senza laurea e partendo da zero, proprio perché nel digitale le competenze contano più dei titoli.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. I cookie necessari vengono memorizzati nel browser per garantire il funzionamento del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web per migliorarlo, vengono memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Puoi disattivare questi cookie, ma non vedrai alcuni contenuti del sito web. Maggiori info nella nostra Privacy Policy e Cookie Policy.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
AWSALBCORS | 7 days | Amazon Web Services set this cookie for load balancing. |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie records the user consent for the cookies in the "Advertisement" category. |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie records the user consent for the cookies in the "Analytics" category. |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | The GDPR Cookie Consent plugin sets the cookie to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie records the user consent for the cookies in the "Necessary" category. |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie stores user consent for cookies in the category "Others". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie stores the user consent for cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | CookieYes sets this cookie to record the default button state of the corresponding category and the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
li_gc | 6 months | Linkedin set this cookie for storing visitor's consent regarding using cookies for non-essential purposes. |
lidc | 1 day | LinkedIn sets the lidc cookie to facilitate data center selection. |
UserMatchHistory | 1 month | LinkedIn sets this cookie for LinkedIn Ads ID syncing. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minute | Google Universal Analytics sets this cookie to restrain request rate and thus limit data collection on high-traffic sites. |
_uetsid | 1 day | Bing Ads sets this cookie to engage with a user that has previously visited the website. |
_uetvid | 1 year 24 days | Bing Ads sets this cookie to engage with a user that has previously visited the website. |
AWSALB | 7 days | AWSALB is an application load balancer cookie set by Amazon Web Services to map the session to the target. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gcl_au | 3 months | Google Tag Manager sets the cookie to experiment advertisement efficiency of websites using their services. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
_hjSession_* | 1 hour | Hotjar sets this cookie to ensure data from subsequent visits to the same site is attributed to the same user ID, which persists in the Hotjar User ID, which is unique to that site. |
_hjSessionUser_* | 1 year | Hotjar sets this cookie to ensure data from subsequent visits to the same site is attributed to the same user ID, which persists in the Hotjar User ID, which is unique to that site. |
_hjTLDTest | session | To determine the most generic cookie path that has to be used instead of the page hostname, Hotjar sets the _hjTLDTest cookie to store different URL substring alternatives until it fails. |
AnalyticsSyncHistory | 1 month | Linkedin set this cookie to store information about the time a sync took place with the lms_analytics cookie. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_rdt_uuid | 3 months | Reddit sets this cookie to build a profile of your interests and show you relevant ads. |
_tt_enable_cookie | 1 year 24 days | Tiktok set this cookie to collect data about behaviour and activities on the website and to measure the effectiveness of the advertising. |
_ttp | 1 year 24 days | TikTok set this cookie to track and improve the performance of advertising campaigns, as well as to personalise the user experience. |
bcookie | 1 year | LinkedIn sets this cookie from LinkedIn share buttons and ad tags to recognize browser IDs. |
bscookie | 1 year | LinkedIn sets this cookie to store performed actions on the website. |
IDE | 1 year 24 days 1 minute | Google DoubleClick IDE cookies store information about how the user uses the website to present them with relevant ads according to the user profile. |
li_sugr | 3 months | LinkedIn sets this cookie to collect user behaviour data to optimise the website and make advertisements on the website more relevant. |
MUID | 1 year 24 days | Bing sets this cookie to recognise unique web browsers visiting Microsoft sites. This cookie is used for advertising, site analytics, and other operations. |
test_cookie | 15 minutes | doubleclick.net sets this cookie to determine if the user's browser supports cookies. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 6 months | YouTube sets this cookie to measure bandwidth, determining whether the user gets the new or old player interface. |
VISITOR_PRIVACY_METADATA | 6 months | YouTube sets this cookie to store the user's cookie consent state for the current domain. |
YSC | session | Youtube sets this cookie to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |
yt.innertube::nextId | never | YouTube sets this cookie to register a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | YouTube sets this cookie to register a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
customerly_jwt | 1 year | Description is currently not available. |
dicbo_id | 5 minutes | Description is currently not available. |
MSPTC | 1 year 24 days | Description is currently not available. |
referrers | 1 year 1 month 4 days | Description is currently not available. |