Condizioni di utilizzo start2impact

Benvenuto sulla piattaforma web di start2impact, fornita da start2impact srl (di seguito “start2impact” o la “Società”).

start2impact fornisce accesso a un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di ricevere orientamento e formazione sui lavori digitali (“contenuti start2impact”) via Internet attraverso computer, tablet e smartphone (“dispositivi compatibili con start2impact”) con l’obiettivo di ispirare i giovani a risolvere le grandi sfide dell’umanità sfruttando il digitale e l’innovazione (www.start2impact.it).

Le presenti Condizioni di utilizzo (di seguito “le Condizioni”) regolamentano l’uso di start2impact da parte dell’utente. Utilizzando start2impact, l’utente accetta le presenti Condizioni.

Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per “servizio start2impact”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio personalizzato fornito da start2impact per la scelta e la visione di contenuti, comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i feedback, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio. Potremo di volta in volta modificare e aggiornare le presenti Condizioni, ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te. Eventuali aggiornamenti si applicheranno all’utente e all’uso di start2impact e, laddove l’utente continui a utilizzare start2impact, si riterrà che abbia accettato le variazioni.

1. Abbonamento

1.1. Il tuo abbonamento start2impact continuerà di trimestre in trimestre o di anno in anno, a tua scelta, fino alla tua richiesta di cancellazione. Per poter utilizzare il servizio start2impact, devi disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con start2impact; devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per “Metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del trimestre o anno successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue).

1.2. Offriamo due piani di abbonamento: trimestrale o annuale. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento start2impact accedendo alla nostra piattaforma con le tue credenziali e cliccando su “Abbonamento” (da mobile la sezione è accessibile cliccando nel menu in alto a destra). 

1.3 Dopo l’attivazione dell’abbonamento, ti verrà inviata un’email 7 giorni prima di ogni rinnovo per ricordarti il pagamento che stai per ricevere.

2. Prove gratuite

2.1. Il tuo abbonamento start2impact può avere inizio con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuita del tuo abbonamento ha durata pari a una settimana o a quanto altrimenti specificato nel processo di registrazione ed è volto a consentire ai nuovi abbonati di provare il servizio.

2.2. start2impact determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il tuo profilo qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. Per determinare l’idoneità alla prova potremmo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo, il metodo di pagamento o un indirizzo email utilizzato con un abbonamento start2impact esistente o attivato di recente. Potrebbero essere previste limitazioni alla combinazione con altre offerte.

2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento trimestrale o annuale, a tua scelta, sul Metodo di pagamento da te inserito. Per visualizzare la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, accedi alla nostra piattaforma con le tue credenziali e clicca su “Abbonamento” (da mobile la sezione è accessibile cliccando nel menu in alto a destra).

3. Fatturazione e disdetta

3.1. Il canone di abbonamento per il servizio start2impact ti sarà addebitato trimestralmente o annualmente, a tua scelta, tramite il Metodo di pagamento da te inserito, nel giorno corrispondente all’inizio del periodo a pagamento del tuo abbonamento. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul tuo Metodo di pagamento non andasse a buon fine.

3.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio start2impact devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Puoi aggiornare i Metodi di pagamento nella pagina “Abbonamento”. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo profilo qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo profilo, sospenderemo il tuo accesso al servizio fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido.

3.3. Disdetta. Puoi disdire il tuo abbonamento a start2impact in qualsiasi momento continuando ad avere accesso al servizio start2impact fino alla fine del periodo di fatturazione. Nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, i pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati o contenuti start2impact non fruiti. Per disdire l’abbonamento visita la sezione “Abbonamento” accessibile dalla homepage e clicca su “Annulla Abbonamento”. Se disdici il tuo abbonamento il tuo profilo verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente.

3.4. Modifiche al prezzo e ai piani di abbonamento. Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento sarà applicata solo ai nuovi iscritti o alle persone discritte che vogliono riabbonarsi.

4. Servizio start2impact

4.1. Per abbonarsi al servizio start2impact è necessario avere almeno 16 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista nella tua provincia, area geografica o paese. I soggetti di età inferiore possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.

4.2. Il servizio start2impact e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale. Durante la vigenza del tuo abbonamento start2impact, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio start2impact e visualizzare contenuti start2impact. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.

4.3. Il servizio start2impact e i relativi contenuti vengono aggiornati regolarmente. Inoltre, testiamo continuamente vari aspetti del nostro servizio, tra cui il nostro sito web, le interfacce utente, le funzionalità e la disponibilità dei contenuti start2impact.

4.4. Accetti di utilizzare il servizio start2impact, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad esso associate, in conformità alle leggi, norme e regolamenti applicabili o a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del servizio o al contenuto dello stesso. Accetti di non conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni sul servizio start2impact o ottenuti da o tramite il servizio start2impact. Accetti inoltre di non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei contenuti nel servizio start2impact; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio start2impact; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio start2impact; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio start2impact in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetti inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al servizio start2impact, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer. Avremo la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del nostro servizio da parte tua qualora tu violassi le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzassi il nostro servizio in maniera illecita o fraudolenta.

4.5. Il software di start2impact è sviluppato da o per conto di start2impact ed è progettato per consentire la visione di contenuti start2impact attraverso dispositivi compatibili con start2impact. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo.

Password e accesso al profilo.

L’abbonato che ha creato il profilo start2impact e il cui Metodo di pagamento viene addebitato (“Titolare del profilo”) ha accesso e controllo del profilo start2impact e sui dispositivi compatibili con start2impact utilizzati per accedere al nostro servizio, ed è responsabile per ogni attività che si svolge tramite il profilo start2impact. Per mantenere il controllo del profilo e impedire a chiunque di accedere al profilo, il Titolare del profilo dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con tart2impact utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato al profilo. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo profilo e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo profilo al fine di proteggere te, start2impact o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

Siti web o servizi di terzi

L’utente può utilizzare start2impact per accedere a siti web o servizi di terzi. Tali siti web o servizi possono avere condizioni legali, informative privacy e requisiti di ammissibilità propri. Si invita l’utente a leggere tali condizioni generali per acquisire familiarità con le modalità di funzionamento di tali siti web o servizi nonché informazioni su come verranno utilizzati i suoi dati. L’utente prende atto e accetta che non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito a comportamenti, funzionalità o contenuti dei siti web o servizi di terzi.

In caso di problemi puoi contattarci direttamente a [email protected].

Data: 20.03.2020