Entra in start2impact e cambia la vita di migliaia di giovani
“start2impact è tra le 5 aziende a più rapida crescita in Europa in ambito Education”
“start2impact è tra le 5 aziende a più rapida crescita in Europa in ambito Education”
Scopri start2impact in 5 minuti.
Scopri start2impact in 5 minuti.
Da dove nasce la nostra missione
Scopri le storie dei co-fondatori di start2impact, Virginia Tosti e Gherardo Liguori.
Valori
Per noi mettere le persone al centro non è una frase da esporre al muro, ma un’azione da realizzare ogni giorno, a partire da noi stessi.
Nessuno dà ciò che non ha.
Non possiamo aiutare gli altri se prima non stiamo bene con noi stessi. Ci impegniamo costantemente a migliorarci a livello umano e professionale e per questo in start2impact esiste un Piano Welfare per ogni persona, anche durante lo stage.
Persone. Prodotto. Profitto. In questo ordine.
Nel nostro lavoro mettiamo sempre le persone prima del profitto, sia quando rispondiamo ad un’email di una persona che ci chiede informazioni, sia quando facciamo pubblicità. Per noi questo è fondamentale per avere un impatto positivo nel lungo periodo.
Avere metodo nel proprio lavoro fa lavorare tutti meglio.
Ognuno di noi è il migliore assistente personale di ogni membro del team, ci impegniamo a descrivere in modo chiaro e completo le attività che svolgiamo e quelle che chiediamo di svolgere agli altri, dando feedback costanti e condividendo i nostri fallimenti per aiutare tutto il team a migliorare.
Ogni persona porta un valore unico nel team.
In start2impact non vogliamo omologazione, vogliamo che tutti sentano di poter essere se stessi e di potersi esprimere liberamente. Crediamo che avere persone con punti di vista diversi permetta a tutti di avere una visione più ampia e di crescere insieme.
La forza di una catena si misura sull’anello più debole.
Quando siamo in difficoltà, chiediamo aiuto. Perché chiedere aiuto non è solo utile a chi lo chiede, ma è anche un’opportunità per chi lo dà per crescere insieme giorno dopo giorno.
Diamo totale fiducia ad ogni membro del team.
Condividiamo con il team tutti i dati e i risultati del nostro lavoro, comprese informazioni aziendali che solitamente non sono alla portata di tutti in egual misura. Per rendere tutti più consapevole del lavoro di ognuno e permette di prendere decisioni più consapevoli.
Perché lavorare con noi
Se hai a cuore la nostra visione e missione, se ti rispecchi in ognuno dei nostri valori, è il momento di raccontarti i vantaggi di lavorare con noi.
Lavora da remoto
con orari flessibili
Welfare aziendale
per il proprio benessere
Coaching 1-to-1
mensile con i fondatori
Cambia la vita
di migliaia di giovani
Offerte di lavoro
Cerchiamo una figura che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni di backend con tecnologia NodeJS.
Il suo obiettivo principale sarà la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione del codice della nostra piattaforma di backend.
Si assicurerà che il codice sia facilmente comprensibile agli altri sviluppatori, robusto e di facile manutenzione.
La persona che verrà selezionata verrà affiancata da una figura Senior con 10+ anni di esperienza, con cadenza settimanale per il periodo iniziale che sarà necessario, per poi diventare autonoma nel proprio lavoro.
Cerchiamo una persona che desideri crescere a livello personale e professionale, con un approccio proattivo nella risoluzione delle sfide che ci impegnano quotidianamente.
Responsabilità
- Organizzare in modo autonomo il proprio lavoro all’interno del nostro processo di sviluppo agile.
- Sviluppare API REST e micro servizi usando NodeJS.
- Progettare e gestire migrazioni dei dati usando il linguaggio SQL per database PostgreSQL.
- Mantenere e gestire nuove code per le operazioni asincrone RabbitMQ – MQTT.
- Identificare bug e occuparsi della loro risoluzione.
- Partecipare alle sessioni di code review attivamente con feedback costruttivi.
- Migliorare costantemente la nostra codebase per rendere unica l’esperienza in termini di formazione, relazioni umane e opportunità di lavoro.
Principali requisiti richiesti
- Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo di software NodeJS con NestJS e Prisma – ExpressJS e SequelizeJS.
- Pregressa esperienza con i sistemi di autenticazione e autorizzazione (OAuth, RBAC).
- Familiarità con il sistema operativo GNU/Linux e con il sistema di versionamento del codice GIT.
- Ottima conoscenza di JavaScript.
- Ottima conoscenza dei database relazionali (PostgreSQL) e familiarità con database key-value (Redis, MemCached).
- Ottima conoscenza dell’architettura REST.
- Familiarità con architetture a microservizi.
Informazioni contrattuali e RAL
- La RAL varia dai 30.000 ai 40.000 euro, sarà commisurata all’esperienza della persona selezionata.
- Impegno: Full-time.
- Tipologia di contratto: a tempo indeterminato.
- Piano Welfare
Cosa offriamo
- Un ambiente sereno: non lavoriamo in emergenza, non controlliamo ossessivamente il lavoro dei colleghi, “non ti chiederemo di costruire un palazzo in una notte” 🙂.
- Lavoro da remoto, colleghi giovani, viaggi di team building, stimoli multidisciplinari che spaziano dall’area prodotto, al marketing alla data analysis.
- Crescita personale: la persona selezionata sarà affiancata da colleghi con esperienze differenti, da quelle maturate presso grandi aziende a quelle in ambito startup.
- Realizzazione professionale: il suo impegno avrà un grande impatto su migliaia di studenti, permettendo di migliorare la loro esperienza in termini di formazione, relazioni umane e opportunità di lavoro.
- Ogni mese è previsto un confronto one-to-one con i co-fondatori Gherardo e Virginia in cui si analizza insieme: cose che danno soddisfazione e motivazione, cose da migliorare, feedback per loro!
- Lavoriamo seguendo principi di autonomia e responsabilità: la persona selezionata lavorerà libera di impostare il suo lavoro in autonomia in base agli OKR definiti insieme.
A chi ha i principali requisiti richiesti e completa il form è assicurato un feedback sulla candidatura, positivo o negativo, entro 2 settimane.
Non vedi l’offerta che fa per te, ma ti piacerebbe diventare Coach per start2impact?
Se hai almeno 5 anni di esperienza in uno dei settori dei nostri Master, questo è il posto giusto.
Il ruolo di Coach start2impact consiste nel dare un feedback scritto ai progetti degli studenti dei nostri Master.
La persona ideale è appassionata di Digital Marketing, Sviluppo Web e App, UX/UI Design, Data Science o Blockchain e vuole essere un punto di riferimento per le nuove persone che si avvicinano a questi ambiti per la prima volta.
Questo ruolo richiede costanza e un minimo impegno settimanale di circa 2 ore, per dare un feedback agli studenti entro 1 settimana dall’invio dei loro progetti.
Una volta avviata la collaborazione, ci sarà anche la possibilità di sviluppare nuovi Corsi, in collaborazione con il team interno, per contribuire in modo ancor più determinante alla crescita personale e professionale della Community di start2impact.
Lavorando con noi come freelance non sono inclusi i coaching mensili e il Piano Welfare, ma si ricevono inviti durante l’anno a pranzi e cene offerte da start2impact e dedicate all’incontro tra il nostro team e tutti i Coach.
A chi completa il form è assicurato un feedback, positivo o negativo, sulla candidatura entro 3 settimane.