|  | 

Da avvocato ad un lavoro nel Digital Marketing in Serenis

Creando progetti su start2impact University, Lillo Geluardi è passato da un lavoro come avvocato ad uno nel Digital Marketing in Serenis.

Dopo essermi diplomato al Liceo Classico e laureato in Giurisprudenza, ho lavorato come avvocato per quasi quattro anni.

Ma mi sono reso conto che all’interno di un sistema così goffo e lento come quello della giustizia non sarei mai riuscito ad esprimere le mie potenzialità.

Ogni giorno il nodo alla cravatta che facevo ogni mattina per recarmi in tribunale diventava sempre più stretto e asfissiante.

Nel frattempo cresceva dentro di me una voglia irresistibile di scoprire il mondo della comunicazione digitale e della creazione di contenuti.

Una voglia che mi ha spinto ad abbandonare la carriera da avvocato per condividere la mia passione per la fotografia e la comunicazione sul mio canale YouTube.

Ho iniziato a realizzare contenuti e strategie di comunicazione digitale per PMI del mio territorio, tra le mille difficoltà del periodo post pandemico.

Ma non era ancora abbastanza.

Cercavo un’occasione di poter ampliare le mie competenze e metterle al servizio di un brand che avesse una missione più importante dell’aumento del fatturato, una missione in grado di avere un impatto concreto nella vita delle persone.

Quest’occasione mi si è presentata a Giugno 2022 sotto forma di un video sul canale YouTube di Marcello Ascani che raccontava la filosofia dei percorsi formativi di start2impact University.

Avrei creato progetti corretti da professionisti e avrei mostrato alle aziende le competenze apprese durante il Master.

Otto mesi dopo aver visto quel video, ho terminato il Master in Digital Marketing.

Per il progetto finale ho realizzato una strategia digitale di comunicazione sull’industry del mental health e l’ho pubblicato su LinkedIn.

Questo mi ha permesso di farmi notare da Serenis

Serenis è una startup innovativa e un centro medico con la missione ambiziosa di rendere accessibile il benessere mentale.

Oggi ricopro il ruolo di Digital & Content Marketing Specialist in Serenis.

Nello specifico mi occupo di pianificazione editoriale strategica e realizzazione di contenuti audiovisivi, insieme a un team di professionisti eccezionali.

La mia non è una storia di un percorso di carriera lineare.

Piuttosto è la storia di una ricerca spasmodica del proprio posto nel mondo.

Spero possa spingere chi sta leggendo a investire su di sé per non correre il rischio di sentirsi nel posto sbagliato.



In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Lillo che ci ha raccontato come, grazie ai Progetti pratici realizzati su start2impact University, abbia cambiato lavoro da ex avvocato a Digital & Content Marketing Specialist in Serenis.

start2impact University offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili! 

Non perderti il prossimo blog post.