|  | 

Come ho trovato lavoro come Data Engineer in Jakala

Creando progetti in start2impact University, Bingbo ha trovato lavoro come Data Engineer in Jakala

All’Università ho studiato Ingegneria Gestionale, ma ho deciso di fermarmi per 2 anni per un’opportunità lavorativa nel settore della ristorazione.

Mi si è presentata un’opportunità per aprire un ristorante tradizionale gestito da un cuoco con esperienza maturata in Cina.

Purtroppo, poco dopo l’apertura del ristorante, si è verificata la pandemia e ho deciso di interrompere questa esperienza.

Ho ripreso quindi il mio percorso universitario, ma al suo termine non sentivo di avere un obiettivo chiaro.

Questo ha comportato una serie di errori che hanno ritardato il mio progresso verso la giusta direzione nella mia carriera.

Tuttavia, non mi sono mai fermato dal cercare un obiettivo in cui credere fermamente.

Per questo da sempre ho avuto una profonda passione per la tecnologia e il mondo dei dati.

Ed è proprio qui che ho cercato di lavorare e di formarmi di più.

Dopo aver lavorato in un’azienda di produzione in cui ho sperimentato l’importanza dei dati, ho iniziato la ricerca di corsi di formazione.

Mi sono imbattuto nel corso di Data Science offerto da start2impact University, che ha catturato la mia attenzione.

Ho dedicato tempo ed energie allo studio di strumenti essenziali nel campo dei dati, come Power BI, SQL e Python.

Questo mi ha permesso di avere già delle basi da cui partire per costruire la mia carriera lavorativa in ambito Data.

Grazie anche allo studio in start2impact University ho iniziato a lavorare come Data Analyst in Porini, azienda di consulenza IT con più di 160 professionisti in 4 Paesi.

Ho lasciato l’azienda per scelta personale, ma dopo 3 mesi ho trovato un nuovo lavoro, questa volta in una grande realtà.

Oggi lavoro come Data Engineer in Jakala, prima Martech Company in Italia specializzata nella consulenza in ambito strategico, analytics, digital e technology.

In Jakala sono offerte numerose opportunità di crescita e formazione individuale, che rappresentano un elemento chiave per il mio sviluppo professionale.

Nel mio percorso ho capito l’importanza di essere proattivi e cercarsi le proprie opportunità.

start2impact University può rappresentare uno strumento per trovare queste opportunità, ma la chiave per coglierle risiede sempre in noi stessi.

Spero che anche voi possiate trovare le vostre opportunità e coglierle al volo.

In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Bingbo che ci ha raccontato come, grazie ai Progetti pratici realizzati in start2impact University, abbia trovato lavoro come Data Engineer in Jakala.

start2impact University offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili! 

Non perderti il prossimo blog post.