|  | 

Come ho unito una laurea e start2impact University per trovare lavoro

Creando progetti pratici in start2impact University, Claudia ha iniziato a lavorare come Software Developer in Minsait, una multinazionale che si occupa di consulenza IT e di proporre soluzioni innovative per diversi business, generando un impatto positivo sulla società.

Incuriosita dall’informatica, dopo il liceo scientifico, mi sono iscritta alla facoltà di Informatica.

Lì, ho potuto approcciarmi a materie come Internet delle Cose (IoT) e Cloud Computing.

All’università ho appreso concetti logico-matematici e ho affinato le mie abilità di problem solving.

Ma avvertivo la mancanza di un ponte tra la parte teorica e la parte pratica.

Così, mi sono iscritta al Master di Data Science di start2impact University.

Qui ho finalmente potuto svolgere progetti pratici su argomenti non trattati nel mio corso di laurea.

Durante il Master non ho solamente unito delle esperienze pratiche alla mie basi teoriche apprese all’università, ma ho anche maturato una maggiore consapevolezza delle mie capacità e una forte propensione alla proattività.

La proattività acquisita svolgendo progetti pratici individuali fuori dalle aule universitarie mi ha permesso di essere stata assunta in Minsait come Software Developer prima ancora di finire il Master.

Minsait è una multinazionale che si occupa di consulenza IT e di proporre soluzioni innovative per diversi business, generando un impatto positivo sulla società.

La Community di start2impact University

Nella Community di start2impact University ho anche conosciuto una ragazza con cui ho co-fondato la startup boosted AI.

La mission della nostra startup è supportare gli studenti nel loro percorso di studio fornendogli materiale personalizzato in base al metodo di apprendimento tramite AI.

Oggi sono anche Local Ambassador di start2impact University del Lazio.

Ho vissuto esperienze bellissime insieme ai ragazzi della Community, con cui ho creato un legame che va oltre la nostra passione comune per il digitale.

Dal mio percorso ho imparato che le competenze tecniche sono fondamentali nella ricerca di un lavoro.

Ma è la proattività e un mindset orientato alla ricerca delle soluzioni a fare la differenza quando si vuole produrre un impatto concreto nella propria vita e in quella degli altri.

start2impact University offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili! 

Non perderti il prossimo blog post.