Corso Google Ads

icona corsoGoogle Tag Manager

Impari a comprendere il comportamento degli utenti su un sito web per migliorarne l'esperienza. Il progetto prevede il tracciamento di un sito web grazie a Google Tag Manager.

I dati sono una risorsa fondamentale per qualsiasi settore del digitale.

Aziende, startup, influencer e attività locali utilizzano i dati per capire quali sono i comportamenti e le preferenze di chi naviga online.

In questo modo ognuno di loro riesce a individuare e a correggere i punti deboli della strategia scelta migliorando i KPI (indicatori chiave di prestazione) del proprio business.

I dati però sono tutti diversi e vengono raccolti in modi differenti.

Per individuare i miglioramenti da apportare al tuo sito web o alla tua strategia digitale è necessario esplorare i dati e selezionarli con cura per ottenere informazioni rilevanti.

Nel Corso online di Tag Manager su start2impact University apprendi il funzionamento dello strumento Tag Manager di Google per raccogliere dati dal tuo sito web senza dover installare un plugin per ogni servizio.

Cosa impari nel Corso di Tag Manager?

Nel Corso online di Google Tag Manager impari:

  1. Cos’è Google Tag Manager, come funziona e come installare correttamente questo strumento all’interno del tuo sito.
  2. Quali sono gli elementi principali di Google Tag Manager.
  3. Come effettuare tracciamenti di specifiche azioni degli utenti senza appesantire il tuo sito web.
  4. Implementare il Pixel di Facebook e Google Analytics su Tag Manager.
  5. Come utilizzare gli strumenti di supporto Tag Assistant e Facebook Pixel Helper. 

Studia e metti subito in Pratica

Il Corso di Tag Manager su start2impact University si divide in due fasi.

  • Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.

    Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.

    Entrare in start2impact University significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.

    Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.

    Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica.

  • Progetto pratico: qui ti viene chiesto di metterti all’opera con l’installazione di Google Tag Manager e Google Analytics su un sito web (non serve che tu ne abbia uno per portare a termine il Progetto) ed imposti un’azione specifica da tracciare.

    L’idea alla base dei Progetti su start2impact University è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta con le proprie competenze digitali.

    Entro una settimana dall’invio di ogni progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach del Corso specifico con la valutazione del tuo progetto.

    I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.

    Il feedback del Coach ha l’obiettivo di correggere in modo personalizzato il progetto, permettendoti di capire gli errori fatti e le soluzioni da adottare, in modo da migliorare e crescere nel tempo.

Quali competenze ottieni?

Le hard e soft skill che puoi sviluppare nel Corso di Google Tag Manager sono:

  • Analisi Dati
  • Precisione

Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact University è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.

Il tuo profilo su start2impact University rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.

corso google tag manager


Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact University per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.

corso online google tag manager

Come troverai lavoro: Career Service

Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.

1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.

2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio. 

3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare

L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.

Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.

Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.

A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!

Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi oltre 2.000 startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact University.

La Community di start2impact University

Far parte di start2impact University significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi. I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:

  • Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact University che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni.
  • Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme.
    GUARDA UN MEETUP 3.0

  • Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.

  • Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
    GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA

Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.

Il tuo percorso non finisce qui

Il Corso online di Tag Manager è uno dei Corsi che fa parte del Master di Digital Marketing su start2impact University.

Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.

L’abbonamento a start2impact University dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.

Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.

Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.