Corso Facebook Ads

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Impari a creare campagne pubblicitarie online in linea con la strategia di business. Il progetto prevede la creazione di campagne pubblicitarie con Facebook Ads in grado di indirizzare i tuoi messaggi alle persone giuste.

I social network sono i nuovi mass media, in particolare Facebook e Instagram sono diventati i canali principali per fare pubblicità online.

Tutti possono iniziare a fare pubblicità sui social, ma quanti sono in grado di ottenere dei risultati in linea con i propri obiettivi, ottimizzando al meglio il budget? 

Per costruire un’ottima campagna pubblicitaria su Facebook o Instagram bisogna prima di tutto sapere come funziona lo strumento Ads Manager, quali sono le regole da rispettare ed i requisiti richiesti dalla piattaforma.

Inoltre, è ancora più importante saper realizzare contenuti creativi, coinvolgenti e capaci di generare valore per le persone.

Alla fine del Corso di Facebook Ads su start2impact University avrai compreso come funziona l’Ads Manager, quali obiettivi impostare alla base di una campagna, come si fa retargeting e quali sono le caratteristiche di una creatività ben fatta. Ma non finisce qui!

Dopo il completamento del corso base avrai accesso al Corso di Facebook Ads Advanced per approfondire le competenze richieste nel campo dell’advertising.

Tutto questo ti permetterà di sapere esattamente come impostare al meglio la tua prima campagna pubblicitaria e come sfruttare l’analisi dei dati per costruire una strategia efficace. 

Cosa impari nel Corso di Facebook Ads e Facebook Ads Advanced?

Nel Corso di Facebook Ads impari le basi dell’advertising su Facebook ed Instagram.

Ecco i punti che vedremo insieme:

  1. Cos’è l’Ads Manager e perché è importante imparare ad utilizzarlo per impostare correttamente la strategia di una campagna pubblicitaria.
  2. Come creare un’inserzione efficace a livello grafico, testuale e tecnico per comunicare il giusto messaggio al giusto pubblico.
  3. Quali e quanti tipi di pubblico e obiettivi esistono e come sfruttarli al meglio per migliorare i risultati delle tue campagne. 
  4. Imparare a gestire al meglio il budget e ad ottimizzarlo in base ai tuoi obiettivi. 

Nel Corso Facebook Ads Advanced si scende più nello specifico, qui impari:

  1. Come creare e impostare correttamente il Business Manager.
  2. Quali sono le fasi e gli elementi fondamentali per costruire al meglio una strategia pubblicitaria vincente.
  3. Come sfruttare a tuo vantaggio le campagne CBO e le Ads dinamiche
  4. Come raccogliere, interpretare ed utilizzare i dati (KPI) per migliorare le performance delle campagne.
  5. Cos’è il Pixel di Facebook e quali sono le funzionalità di Facebook Analytics, un tool fondamentale per creare delle Custom Audience avanzate.

Studia e metti subito in Pratica

I Corsi online di Facebook Ads e Facebook Ads Advanced su start2impact University si dividono in due fasi.

  • Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.

    Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.

    Entrare in start2impact University significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.

    Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.

    Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica.


  • Progetto pratico: questo è il momento in cui mettere alla prova le tue competenze e dimostrare quello che sai fare!

    Nei Corsi di Facebook Ads e Facebook Ads Advanced ti viene chiesto di realizzare una campagna pubblicitaria per un cliente ipotetico e potrai scegliere tra un’azienda di car sharing oppure un e-commerce impegnato nella sostenibilità ambientale (bottiglie riutilizzabili, abbigliamento di seconda mano oppure cibo biologico a Km0).

    L’idea alla base dei Progetti su start2impact University è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta con le proprie competenze digitali.

    Il progetto del Corso di Facebook Ads è orientato alla creazione di contenuti di valore da sponsorizzare ad uno o più pubblici di interesse per il cliente da te scelto. 

    Nel corso avanzato, invece, ti viene chiesto di creare una campagna di advertising come un vero professionista. Non dovrai solo fare pubblicità, ma anche cercare un posizionamento di mercato e pensare bene alla strategia di acquisizione e mantenimento.

    I progetti sono valutati in base alla tecnica e alla creatività dimostrate, qui sarà fondamentale la tua capacità di mettere in pratica quanto studiato, mentre non sarà necessario investire realmente un tuo budget.

    Entro una settimana dall’invio del progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach dei Corsi di Facebook Ads con la valutazione del tuo progetto.

    I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.

    Il feedback del Coach ha l’obiettivo di correggere in modo personalizzato il progetto, facendo emergere errori come la scrittura di testi poco coinvolgenti per le campagne oppure una distribuzione non ottimale del budget che potrebbe essere migliorata per ottenere risultati più in linea con i propri obiettivi.


Quali competenze ottieni?

Le hard e soft skill che puoi sviluppare con i Corsi online di Facebook Ads e Facebook Ads Advanced sono:

  • Facebook Ads
  • Creatività
  • Problem Solving

Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact University è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.

Il tuo profilo su start2impact University rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.

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Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact University per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.

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Come troverai lavoro: Career Service

Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.

1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.

2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio. 

3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare

L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.

Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.

Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.

A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!

Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi oltre 2.000 startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact University.

La Community di start2impact University

Far parte di start2impact University significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.

I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online e offline a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:

  • Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact University che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni
  • Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme.
    GUARDA UN MEETUP 3.0

  • Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.

  • Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
    GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA

Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.

Il tuo percorso non finisce qui

I Corsi di Facebook Ads e Facebook Ads Advanced sono dei Corsi che fanno parte dei Master di Digital Marketing e Social Media su start2impact University.

Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.

L’abbonamento a start2impact University dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.

Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.

Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.