come diventare social media specialist
 |  | 

Come diventare Social Media Specialist grazie al Personal Branding

È riuscita a diventare Social Media Specialist e Copywriter ancor prima di finire il Percorso su start2impact, grazie al Personal Branding e ad un Portfolio di Progetti Pratici.

Rientro in quella categoria di persone che non ha mai avuto le idee chiare sul suo futuro.

Mi sono ritrovata a perdere spesso la mia strada, nella ricerca spasmodica di una dimensione che fosse perfettamente mia.

Non cercavo un lavoro ma una continuazione del mio lato più nascosto e creativo, che aspettava solo di uscire fuori in tutte le sue coloratissime sfumature.

Ho sempre avuto una passione per l’arte e per la grafica.

Ho cominciato a usare il pacchetto Adobe a 15 anni come autodidatta, migliorando con la pratica nel corso degli anni.

Dopo essermi diplomata al Liceo Artistico, quindi, ho continuato per anni a dipingere su commissione e a dilettarmi con la fotografia e la grafica.

Nel frattempo ho portato avanti gli studi universitari conseguendo una laurea in Lettere Moderne.

Le competenze che coltivavo nel tempo libero sono state notate all’Università dalla mia Docente di Museologia, che mi ha affidato la realizzazione di grafiche per un progetto universitario chiamato “Museo Facile” e la gestione della pagina Facebook.

Questa esperienza maturata durante gli anni dell’Università, insieme alle esperienze lavorative in alcuni musei a Milano e Roma, mi hanno permesso di dimostrare la mia proattività.

Nonostante il mio impegno, però, l’ostacolo più grande che dovevo superare era quello di perfezionare le mie competenze nella scrittura.

Ho sempre creduto nel potere delle parole e, spesso, mi sono ritrovata a rifugiarmi nella scrittura per risolvere alcuni miei nodi interiori.

Ho impiegato molto tempo prima di riuscire a portare la scrittura a un livello sociale e non più solo interiore.

Come ho trovato lavoro

Quando ho trovato lavoro, a fare la differenza sono stati sicuramente i Progetti realizzati su start2impact.

Sono stati a tutti gli effetti un validissimo bigliettino da visita.

Condividere i traguardi del mio Percorso di studi in start2impact sui social media, infatti, è stata la vera chiave di svolta.

Questo perché, i risultati ottenuti hanno creato un’importante risonanza tra i miei contatti.

Tra i progetti maggiormente apprezzati e che ho condiviso sui social, ci sono senza dubbio quelli di Grafica e Facebook Ads.

come diventare social media specialist 2022

Con questa strategia sono riuscita a farmi notare e sono aumentate anche le mie probabilità di entrare nel mondo del lavoro, perché le aziende per cui mi candidavo riuscivano a percepire il valore aggiunto che avrei apportato.

Così sono riuscita a diventare Social Media Specialist e Copywriter nell’agenzia per cui lavoro, ancora prima di terminare il mio Percorso in start2impact.

La passione per l’arte, la fotografia e la grafica, unite alle mie competenze letterarie, hanno dato una certa solidità al mio Percorso di studi.

In più, hanno favorito la mia padronanza con il Digital Marketing, tanto da consentirmi di entrare, senza difficoltà e con tanta voglia di imparare, nel mondo del lavoro.


In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Sara che ci ha raccontato come, condividendo i Progetti Pratici creati su start2impact, sia riuscita a farsi notare dalle aziende, ad entrare nel mondo del lavoro e a diventare Social Media Specialist e Copywriter prima ancora di concludere i suoi studi.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!