|  | 

Ho cambiato lavoro per diventare Sviluppatore Web

Creando progetti in start2impact University, Ivan ha iniziato a lavorare come Web Developer in NTT DATA, una multinazionale giapponese che si occupa di Servizi IT, Digitale e Cyber Security.

Fin da piccolo le mie passioni sono sempre state la tecnologia, l’informatica e l’elettronica.

E sognando di lavorare un giorno nel mondo IT, mi sono diplomato come perito informatico.

Dopo il diploma avrei tanto voluto frequentare un Master che mi introducesse al mondo del lavoro, ma purtroppo non potevo permettermelo.

Così, ho iniziato a lavorare come elettricista per 4 anni, fino a dicembre del 2022.

La mia occasione di riscatto si è presentata quando un amico mi ha parlato di start2impact University.

Non ci ho pensato due volte a mollare il mio lavoro da elettricista per dedicarmi con tutte le mie forze al Master in Full Stack Development.

Il supporto di start2impact University

Devo ammetterlo, non è stato affatto semplice ricominciare a studiare.

Ma, grazie al supporto della Community, ho avuto la conferma, progetto dopo progetto, che avevo finalmente imboccato il percorso più adatto a me.

Grazie a un progetto sponsorizzato da NTT DATA, ho sviluppato un’applicazione su Angular con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone nelle città.

Il bello di questi progetti sponsorizzati è che vengono inviati ogni mese direttamente all’azienda, che, nel mio caso, ha deciso di offrirmi un’opportunità lavorativa.

Oggi lavoro in NTT DATA nel ramo della Customer Experience e, nello specifico, fornisco analisi dettagliate ai clienti che riscontrano una perdita di qualità del servizio.

NTT DATA è una multinazionale giapponese che si occupa di Servizi IT, Digitale e Cyber Security.

È tra le aziende certificate Top Employers Italia nel 2022 e conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi con 140.000 professionisti.

ll messaggio che vorrei passasse con la mia storia è di non lasciare che i propri sogni prendano polvere in un cassetto.

Perché, con dedizione e impegno, prima o poi arriva l’occasione giusta per riaprire quel cassetto.

start2impact University offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili!