superare la timidezza per trovare lavoro
 |  | 

Superare la timidezza per trovare lavoro in Reprise Italy: come ho fatto

È riuscito a superare la sua timidezza impegnandosi nel networking. Oggi lavora come Biddable Assistant in Reprise Italy, branch italiana di Reprise Global, una delle principali agenzie di performance marketing del mondo.

Finito il liceo pensavo di avere il mio percorso di vita ben delineato.

Studiare economia, finire l’università e trovare un lavoro ben pagato nell’ambito della finanza.

Col passare dei mesi, però, mi è scattato qualcosa dentro.

Non mi sentivo per nulla stimolato da ciò che avevo intrapreso. 

È in quel periodo che ho scoperto una passione che, sono sicuro, porterò con me per il resto della mia vita: quella per il Digital Marketing

Ho deciso di cambiare facoltà e affiancare al mio percorso accademico lo studio di questo ambito su start2impact.

Ma cambiare facoltà non è stata l’unica difficoltà che ho incontrato.

Sono una persona tendenzialmente timida, ma mi sono sempre sforzato di partecipare a eventi come i Meetup di start2impact, ShareMe di Marketing Espresso o utilizzare piattaforme come Zwap.

Durante un Meetup avrei voluto parlare con Federico Sbandi, Senior Digital Strategist con esperienza in startup, agenzie e Big Tech, nonché coach di Digital Marketing su start2impact.

Ma non ho trovato l’occasione per farlo.

Un mese dopo ho creato un post LinkedIn sul tema del networking e Federico mi ha proposto una videocall con lui.

In videocall gli ho raccontato che due giorni dopo avrei sostenuto un colloquio di lavoro e, Federico, mi ha dato prima qualche consiglio su come affrontarlo e poi un piccolo test di domande a cui rispondere per prepararmi.

Ho sostenuto così il colloquio per Reprise Italy, branch italiana di Reprise Global, una delle principali agenzie di performance marketing del mondo.

Mi hanno comunicato che sono stato selezionato anche grazie alle Competenze dimostrate con i Progetti Pratici realizzati su start2impact.

Il consiglio che posso dare è quello di investire tempo nel networking, sia su LinkedIn che dal vivo.

Infatti, questo mi ha permesso di trovare il mio primo lavoro e di conoscere sia professionisti sia ragazzi con le mie stesse passioni e ambizioni.



In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Alessandro che ci ha raccontato come, grazie al networking e ai Progetti Pratici realizzati su start2impact, sia riuscito a superare la sua timidezza e a trovare lavoro in Reprise Italy.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!