trovare lavoro in deloitte digital
 |  | 

Trovare lavoro in Deloitte Digital come Junior Associate Developer: come ho fatto

La sua passione per la Programmazione, unita al suo Portfolio di Progetti Pratici creati su start2impact, gli ha permesso di distinguersi durante le fasi di colloquio ed è così riuscito a trovare lavoro in Deloitte Digital come Junior Associate Developer.

Ho sempre avuto una passione per lo Sviluppo Web, per questo mi sono iscritto all’ITIS.

Purtroppo gli argomenti che mi interessavano venivano solo accennati, così cambiai.

Mi sono iscritto e laureato in Scienze della Comunicazione Interculturale.

Un altro percorso che, però, mi ha lasciato insoddisfatto.

Ma grazie agli esami a scelta mi sono avvicinato di nuovo al mondo dello Sviluppo Web, progettando alcuni siti web.

E poi mi sono iscritto a start2impact, scegliendo di studiare il Percorso di Full Stack Developer.

Per il progetto di Javascript ho creato un sito per monitorare l’inquinamento dell’aria.

Grazie ai gruppi di studio con gli altri studenti e con StackOverflow, un sito web in cui si possono porre domande sulla programmazione, sono riuscito a superare le difficoltà incontrate.

Senza dubbio, un grande valore di start2impact è la possibilità di realizzare un Portfolio ricco di Progetti Pratici da mostrare ai colloqui.

trovare lavoro in deloitte digital come sviluppatore
Slide tratta dal Progetto di Javascript

Essendo il ruolo dello sviluppatore molto ricercato, mi è bastato caricare i miei Progetti su LinkedIn e nelle settimane successive sono stato contattato da diverse aziende. 

Così, ho potuto scegliere quella più in linea con i miei interessi.

In fase di colloquio mi sono distinto da altri candidati mostrando i miei Progetti Pratici, seppur non avessi alcuna esperienza lavorativa pregressa.

L’azienda ha inoltre apprezzato la mia buona conoscenza dell’inglese, dovendo spesso muoverci in contesti internazionali e multiculturali.

Sono diventato Junior Associate Developer di Deloitte, una delle realtà più importanti a livello internazionale nell’ambito della trasformazione aziendale e dell’implementazione tecnologica.

La cosa che apprezzo di più di Deloitte è l’investimento nella formazione continua delle persone e la possibilità di poter svolgere il mio lavoro anche da remoto.

Il consiglio che mi sento di dare a chi sta studiando in start2impact è:

Non demoralizzatevi quando incontrate un ostacolo, sia esso collegato alla programmazione o meno.

Piuttosto chiedete aiuto alla Community, troverete più di una persona disposta a darvi una mano!


In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Matteo che ci ha raccontato come, grazie a start2impact, sia riuscito a mettere in Pratica la sua passione per la programmazione.

E, con il suo Portfolio di Progetti Pratici, è riuscito a trovare lavoro in Deloitte Digital, un’azienda in linea con i suoi interessi, diventando Junior Associate Developer.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!