Fare pubblicità online tramite Email Marketing e Social Media ci permette di catturare l’attenzione delle persone, ma quale obiettivo vogliamo raggiungere?
Definire una strategia digitale è importante per concentrare le tue energie al fine di raggiungere un obiettivo ben preciso, come ad esempio la fidelizzazione dei clienti oppure l’aumento delle vendite.
Dalle aziende agli influencer fino alle attività locali, il Funnel Marketing è il punto di partenza per chiunque voglia accrescere la propria presenza online.
Con il Corso di Funnel Marketing su start2impact impari le tecniche necessarie per definire e realizzare una strategia di crescita online per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.
Cosa impari nel Corso di Funnel Marketing?
- Cos’è un Funnel e come creare quello adatto a raggiungere i tuoi obiettivi.
- Come analizzare la concorrenza per imparare dagli altri e individuare i punti deboli della tua strategia.
- Perché segmentare il pubblico per interessi ti permetterà di creare contenuti specifici e di valore per le diverse categorie di utenti.
- Quali sono gli indicatori chiave di prestazione da analizzare (KPI) che ti permettono di migliorare i risultati del Funnel senza sprecare tempo o denaro.
Studia e metti subito in Pratica
Il Corso online di Funnel Marketing su start2impact si divide in due fasi.
- Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.
Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.
Entrare in start2impact significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.
Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.
Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica. - Progetto pratico: qui arriva il momento di metterti alla prova, infatti costruirai la tua prima strategia di Funnel Marketing come un vero professionista.
L’idea alla base dei Progetti su start2impact è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta con le proprie competenze digitali.
In particolare, potrai selezionare il tema del tuo progetto scegliendo uno tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite.
Ad esempio, puoi pianificare una solida strategia digitale per un cliente a scelta tra un’azienda di car sharing oppure un e-commerce impegnato nella sostenibilità ambientale (bottiglie riutilizzabili, abbigliamento di seconda mano oppure cibo biologico a Km0).
Definisci l’obiettivo e sviluppa tutti i punti del Funnel per il tuo cliente: dalla segmentazione degli utenti, all’analisi dei competitor e dei KPI (Indicatori Chiave di Performance), fino alla fase di A/B test che ti permetterà di migliorare i punti di forza della tua strategia.
Preparati ad affrontare gli imprevisti pensati dal Coach e dimostra le tue abilità di problem solving!
Entro una settimana dall’invio del progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach del Corso di Funnel Marketing con la valutazione del tuo progetto.
I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.
Il feedback del Coach ha l’obiettivo di correggere in modo personalizzato il progetto, facendo emergere errori come una segmentazione del pubblico troppo superficiale, un’analisi dei competitor non utile o incompleta ed una scarsa attenzione per il processo di mantenimento dell’utente dopo l’acquisto.
Quali competenze ottieni?
Le hard e soft skill che puoi sviluppare con il Corso di Funnel Marketing sono:
- Direct
- Problem Solving
Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.
Il tuo profilo su start2impact rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.
Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.
Come troverai lavoro: Career Service
Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.
1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.
2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio.
3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare.
L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.
Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.
Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.
A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!
Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact.
La Community di start2impact
Far parte di start2impact significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.
I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online e offline a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:
- Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni
- Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme
GUARDA UN MEETUP 3.0 - Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.
- Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA
Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.
Il tuo percorso non finisce qui
Il Corso online di Funnel Marketing è uno dei Corsi che fa parte dei Master di Digital Marketing e Social Media su start2impact.
Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.
L’abbonamento a start2impact dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.
Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.
Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.