Corso Google Ads

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Impari a creare inserzioni pubblicitarie su Google in grado di raggiungere le persone interessate. Il progetto prevede la definizione di una strategia pubblicitaria e la gestione di budget.

Hai mai notato i risultati segnati con la sigla “Ann.” o “Annuncio” quando fai una ricerca su Google?

Impossibile non farci caso perché occupano le prime posizioni tra i vari risultati di ricerca, cosa che non è affatto semplice.

Quelli sono gli annunci di Google, o Google Ads, che devono rispettare determinati requisiti per posizionarsi in quel modo. Infatti, se non realizzi una pubblicità davvero efficace rischi di spendere una fortuna senza ottenere i risultati sperati.

Al contrario, se conosci le tecniche per costruire un annuncio ben fatto, potrai vederlo apparire tra i primissimi risultati di ricerca e guadagnare tutti i vantaggi che si ottengono da quelle posizioni: visibilità, traffico crescente sul sito e aumento degli acquisti.

Con il Corso di Google Ads su start2impact impari ad utilizzare gli strumenti di Google per fare pubblicità online e ti metti alla prova con la creazione di annunci di testo coinvolgenti e ottimizzati, che sappiano trasmettere il giusto messaggio al giusto pubblico.

Concluso il Corso di Google Ads accedi ai corsi avanzati.

Qui ti specializzi in altre 3 tipologie di pubblicità su Google, diverse dai classici annunci di testo e sempre più utilizzate per la creazione di campagne di marketing innovative: Shopping, Display e Demand Gen.

Cosa impari nel Corso di Google Ads?

Nel Corso di Google Ads impari i principi base della pubblicità su Google:

  1. Quali sono le tecniche per far crescere un’attività online con il servizio pubblicitario di Google.
  2. Come funziona il sistema ad asta di Google Ads e come impostare le offerte automatiche per aumentare l’efficienza delle tue campagne pubblicitarie.
  3. Come utilizzare gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest per selezionare le parole chiave adatte ai tuoi annunci online.
  4. Raggiungere i tuoi clienti ideali online e trasmettere il giusto messaggio per migliorare il rendimento della tua campagna di Google Ads.
  5. Come monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria con lo strumento “Pianificazione del rendimento” di Google.

Il Corso di Google Ads Shopping si concentra  sugli annunci online che promuovono prodotti presenti negli e-commerce, qui impari:

  1. Come funzionano gli annunci Shopping e cosa hanno di diverso dagli annunci di testo.
  2. Le funzioni dei principali strumenti per promuovere prodotti e servizi online come Merchant Center e Google Ads.
  3. La differenza e le potenzialità degli annunci di Google Shopping Local e Shopping Vetrina e come influenzano le decisioni di acquisto.
  4. Come configurare una campagna Shopping e quali strategie utilizzare in base all’obiettivo che vuoi raggiungere: vendite, generazione di contatti o aumento del traffico.
  5. Come strutturare campagne di successo, guardando esempi pratici per imparare dai migliori.

Nel Corso di Google Ads Display e Demand Gen approfondisci altre due tipologie di annunci online, concentrandoti su:

  1. Quali sono le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Demand Gen.
  2. Come e quando utilizzare le due tipologie di annunci in base all’obiettivo e al tipo di prodotto o servizio che vuoi promuovere.
  3. Come sfruttare la targettizzazione dettagliata per affinare la tua strategia.
  4. Come creare una campagna pubblicitaria Display e Demand Gen e quali elementi prendere in considerazione per una gestione del budget ottimale.

Studia e metti subito in Pratica

I Corsi online di Google Ads, Google Ads Shopping e Google Ads Display e Demand Gen su start2impact si dividono in due fasi.

  • Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.

    Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.

    Entrare in start2impact significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.

    Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.

    Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica.

  • Progetto pratico: qui ti viene chiesto di costruire una campagna di annunci online utilizzando tutti gli strumenti di Google che hai imparato ad utilizzare nello studio della teoria. 

    L’idea alla base dei Progetti su start2impact è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta con le proprie competenze digitali.

    In particolare, potrai selezionare il tema del tuo progetto scegliendo uno tra i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite.

    Ad esempio, nel Progetto del Corso di Google Ads ti viene chiesto di realizzare una campagna pubblicitaria per un cliente ideale che può essere un’azienda di car sharing oppure un e-commerce impegnato nella sostenibilità ambientale (bottiglie riutilizzabili, abbigliamento di seconda mano oppure cibo biologico a Km0).

    Dovrai creare tre gruppi di annunci per tre aree di focus del cliente e per ogni gruppo ti chiediamo di:

    1. Eseguire la ricerca di 10 parole chiave (30 in totale).

    2. Realizzare 3 annunci diversi (per un totale di 9) e ogni annuncio deve avere almeno 1 URL, 3 titoli, 1 URL path e 2 descrizioni.

    Per il Progetto del Corso di Google Ads Shopping, invece, costruisci una campagna pubblicitaria per un cliente simulato che può essere lo stesso del precedente Progetto di Google Ads.

    Qui ti viene chiesto di aprire gratuitamente un account Merchant Center e caricare nel Feed almeno 10 prodotti, completi di descrizione e ottimizzati con le giuste parole chiave.

    Una volta completata questa prima parte dovrai simulare gratuitamente l’avvio di una campagna di Google Ads Shopping con tutti gli elementi richiesti: obiettivi, collegamento a Merchant Center, Bidding Strategy e Targeting.

    Infine, nel Corso online di Google Ads Display e Demand Gen ti metti alla prova con la creazione di un annuncio Display e uno Demand Gen, entrambi completi di: immagine, headline breve e lunga, corpo dell’annuncio, Call to Action e una motivazione finale per spiegare la strategia che hai scelto di seguire.

    Entro una settimana dall’invio del progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach dei Corsi  di Google Ads con la valutazione del tuo progetto.

    I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.

    Il feedback del Coach ha l’obiettivo di correggere in modo personalizzato il progetto, facendo emergere errori come, ad esempio, la creazione di annunci o la scelta di una strategia di bidding (CPC, CPA Target, Massimizza Conversioni, ecc.) non in linea con l’obiettivo della campagna.


Quali competenze ottieni?

Le hard e soft skill che puoi sviluppare con i vari Corsi di Google Ads sono:

  • Google Ads
  • Precisione

Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.

Il tuo profilo su start2impact rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.

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Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.

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Come troverai lavoro: Career Service

Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.

1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.

2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio. 

3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare

L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.

Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.

Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.

A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!

Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact.

La Community di start2impact

Far parte di start2impact significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.

I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online e offline a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:

  • Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni.
  • Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme.
    GUARDA UN MEETUP 3.0

  • Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.

  • Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
    GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA

Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.

Il tuo percorso non finisce qui

I Corsi online di Google Ads sono dei Corsi che fanno parte del Master di Digital Marketing su start2impact.

Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.

L’abbonamento a start2impact dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.

Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.

Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.