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Impari a progettare una campagna di influencer marketing in grado di coinvolgere le persone. Il progetto prevede la creazione di una strategia di influencer marketing per un’azienda cliente.

Corso di Influencer Marketing

L’influencer marketing è un tema molto attuale nel panorama del digital marketing. 

Gli influencer, cioè persone che hanno capacità d’influenza su un determinato pubblico, possono supportare aziende e brand a raggiungere i propri obiettivi di business.

Infatti, grazie agli influencer, aziende e brand riescono a raggiungere anche nuovi segmenti di pubblico e a instaurare con loro una conversazione più umana ed empatica, che rompe le logiche della pubblicità classica. 
 
Con il Corso di Influencer Marketing in start2impact University impari come selezionare e coinvolgere gli influencer più adatti all’interno di una campagna di comunicazione e a disegnare la tua prima strategia di influencer marketing per un’azienda cliente.


Cosa impari nel Corso di Influencer Marketing?

  1. Che cos’è l’influencer marketing e perché può essere uno strumento utile per un’azienda, supportandone la comunicazione e rafforzando la relazione tra il brand e le persone.
  2. Chi sono gli influencer, di cosa si occupano e come si differenziano.
  3. Come ideare una campagna di influencer marketing efficace, che sia funzionale agli obiettivi di marketing di un brand.
  4. Come individuare, scegliere e coinvolgere gli influencer più adatti all’interno di una campagna di comunicazione.
  5. Come impostare brief, contratti e reportistica per una campagna di influencer marketing. 


Studia e metti subito in Pratica

Il Corso di Influencer Marketing in start2impact University si divide in due fasi.

  • Teoria esternalizzata: qui trovi una selezione delle migliori risorse online gratuite su cui studiare, in formato scritto e video.

    Vogliamo evitare di farti sprecare soldi. Su internet c’è già tutto ed è disponibile gratuitamente, basta sapersi orientare. I migliori professionisti di oggi lo fanno già.

    Entrare in start2impact University significa infatti responsabilizzarsi: noi non serviamo “il piatto pronto”, ma vogliamo allenarti ad essere indipendente sul web e a capire da quali fonti prendere le giuste informazioni.

    Acquisire questa mentalità è fondamentale per distinguersi nel mondo del digitale e dell’innovazione.

    Terminato lo studio teorico, è previsto un test con domande a risposta multipla che serve a confermare le conoscenze appena apprese. Superato il test, si passa alla parte pratica.
  • Progetto pratico: qui ti viene chiesto di creare una strategia di influencer marketing scegliendo tra delle ipotetiche aziende clienti. Potrai decidere, per esempio, se creare la tua strategia per un hotel che promuove un modello di turismo sostenibile, un un’app dedicata alla vendita di abbigliamento usato o una startup che produce carne sintetica.

    L’idea alla base dei Progetti in start2impact University è permettere alle persone di fare pratica e di riflettere su come generare un impatto positivo con le proprie competenze digitali.

    Grazie alla campagna di influencer marketing, per esempio, un brand che si occupa di abbigliamento second hand può aumentare nel pubblico la consapevolezza dell’importanza del riuso degli abiti e dell’evitare sprechi.

    Entro una settimana dall’invio del progetto pratico, ricevi un feedback personalizzato dal Coach del Corso di Influencer Marketing con la valutazione del tuo progetto.

    I Coach sono professionisti del settore che in media hanno 5 anni di esperienza lavorativa e dedicano parte del loro tempo alla crescita dei nostri studenti.


Quali competenze ottieni?

Le hard e soft skill che puoi sviluppare con il Corso di Influencer Marketing sono:

  • Social Media
  • Creatività

Oltre alla parte pratica e al feedback personalizzato, un’altra particolarità di start2impact University è che, dopo aver inviato il progetto, i nostri professionisti ti assegnano anche un punteggio per ognuna di queste competenze.

Il tuo profilo su start2impact University rappresenta quindi il tuo CV online verificato da professionisti del settore ed è sempre aggiornato con i progressi delle tue competenze.

Corso di influencer marketing start2impact University

Nel tuo profilo pubblico potrai anche includere una breve bio e tutti i tuoi progetti pratici. Questo è il canale utilizzato dagli studenti di start2impact University per presentarsi alle nostre aziende partner e anche ad aziende fuori dal nostro network.

Corso influencer marketing online


Come troverai lavoro: Career Service

Per supportarti nella ricerca di un lavoro in un’azienda adatta alle tue esigenze quello che facciamo è suddiviso in 3 step.

1. Costruisci un Portfolio di Progetti individuali in cui ricevi correzioni da professionisti del settore. Acquisisci così un vantaggio competitivo nei colloqui perché sei in grado di mostrare le tue competenze.

2. Dopo aver finito il Master, hai accesso al Career Service con cui ti prepariamo ad entrare nelle migliori aziende grazie a video call 1-to-1 con figure Senior, per migliorare il tuo CV, le tue candidature e simulare il colloquio. 

3. Per tutta la durata della tua ricerca di lavoro hai una persona dedicata a supportarti ogni settimana via email per darti feedback e migliorare

L’abbonamento alla formazione ha durata di 1 anno, mentre il supporto nella ricerca del lavoro è sempre disponibile una volta che hai finito il Master. Ti seguiamo letteralmente finché non trovi il lavoro adatto a te.

Più del 95% degli studenti che hanno studiato i Master in Digital Marketing, Full Stack Development, Front End Development, Back End Development, Data Science, UX/UI Design, Blockchain Development hanno trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine di uno dei Master.

Una volta finito il Master vengono tutti supportati finché non trovano lavoro, anche dopo 6 mesi e ad abbonamento scaduto.

A questo link trovi le storie di alcuni nostri studenti che sono riusciti a trovare lavoro al termine del Master o addirittura prima di finirlo!

Grazie a questo e ad altri servizi che mettiamo a disposizione, ad oggi oltre 1.800 startup, agenzie e grandi aziende hanno assunto gli studenti di start2impact University.


La Community di start2impact University

Far parte di start2impact University significa non soltanto formarsi, ma soprattutto entrare in una grande famiglia in cui conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi.

I Membri della Community ogni mese organizzano e partecipano online e offline a diverse attività importanti per la loro crescita personale e professionale:

  • Meetup regionali: momenti in cui incontri dal vivo gli altri studenti di start2impact University che vivono nella tua stessa Regione, per fare networking, supportarvi a vicenda e stringere amicizie o collaborazioni.
  • Meetup 3.0: esperienze da condividere con gli altri membri della Community con l’obiettivo di uscire dalla tua comfort zone e divertirsi insieme.
    GUARDA UN MEETUP 3.0
  • Gruppi studio: potrai confrontarti con altri studenti che hanno intrapreso il tuo stesso Master o che l’hanno già finito, riceverai supporto e troverai compagni di studio con cui condividere il tuo percorso.
  • Visite in azienda: durante l’anno organizziamo visite nelle nostre aziende partner per conoscere cosa significa lavorare in startup, agenzie e grandi aziende, così da incontrare e confrontarti con i professionisti che ci lavorano.
    GUARDA UNA VISITA IN AZIENDA

Grazie a tutte queste attività potrai allargare il tuo network personale e professionale.


Il tuo percorso non finisce qui

Il Corso online di Influencer Marketing è uno dei Corsi dei Master di Digital Marketing e Social Media in start2impact University.

Una volta terminato il Master ricevi un attestato che certifica le tue competenze e hai accesso al Career Service che ti permetterà di trovare il lavoro più adatto a te.

L’abbonamento a start2impact University dura un anno e ti dà accesso a tutti i Master offerti.

Quindi puoi iniziare un Master e poi decidere di cambiarlo, senza costi aggiuntivi.

Perché trovare la tua strada diventa più semplice quando cambiare idea smette di avere un costo.