scoprire il digital marketing
 |  | 

Non esistono solo i lavori tradizionali: scoprire il Digital Marketing mi ha cambiato la vita

Sentiva che l’Università non gli avrebbe permesso di capire cosa volesse fare davvero. Scoprire il Digital Marketing gli ha aperto un mondo nuovo, fatto di opportunità che vanno oltre i lavori tradizionali che conosciamo.

Alla fine del primo anno di laurea magistrale sentivo che l’Università non mi sarebbe bastata per capire cosa volessi fare veramente.

Volevo capire come muovermi, ma ho trovato l’università troppo “classica” sotto certi aspetti e desideravo conoscere altri percorsi.

Per questo motivo durante una notte insonne di fine estate, in preda a mille pensieri sul mio futuro, alle 3 del mattino ho scritto a Marco Onorato il fondatore di Marketing Espresso e Coach di Digital Marketing su start2impact.

In sostanza, gli ho chiesto dei consigli sul Digital Marketing.

Ero stato sempre affascinato da questa materia, ma non l’avevo mai approfondita veramente.

Grazie alla sua risposta ho acceso la prima luce nel mio percorso.

Lui mi ha suggerito proprio start2impact e, da quel momento, oltre a studiare per l’Università, ho deciso di provare questa nuova esperienza.

Mi si è aperto lentamente un mondo nuovo e ho scoperto tantissime possibilità che andavano oltre i lavori tradizionali che siamo abituati a sentire.

Se non avessi mosso quel primo passo oggi sarei ancora all’oscuro della fantastica realtà del Digitale e probabilmente avrei finito l’Università senza avere un’idea chiara di ciò che avrei potuto e voluto fare.

Tramite il Corso di LinkedIn per il Personal Branding ho iniziato ad aggiungere contatti che ritenevo di valore per il mio network ed è stato in quel momento che ho aggiunto il mio attuale datore di lavoro.

Per presentarmi gli ho inviato via mail tutti i Progetti Pratici che avevo svolto su start2impact.

Grazie alla mia email ha potuto verificare le mie competenze e ha capito il mio reale desiderio di apprendere e lavorare nel Digital Marketing.

Gli studi universitari in Marketing sono serviti e sono stati un elemento importante nel mio percorso, ma ritengo che start2impact mi abbia dato la possibilità di fare pratica, un aspetto che mi è sempre mancato.

Infatti, mediante la pratica ho potuto fare esperienza ancor prima di iniziare a lavorare.

Oggi nell’agenzia in cui lavoro aiutiamo realtà locali ad espandersi e a crescere tramite il Digitale.

Poter aiutare le imprese della mia città a crescere mi rende felice ed entusiasta del mio lavoro!


In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Giacomo che ci ha raccontato come sia riuscito a scoprire il digital marketing e, grazie ai Progetti Pratici di start2impact, a dimostrare le competenze sviluppate nel digitale e a trovare lavoro.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!