trovare lavoro come copywriter
 |  | 

Trovare Lavoro come Copywriter in Slim Dogs con una Video Candidatura

La sua passione per la scrittura e per i video le hanno permesso di trovare lavoro come Copywriter in una nota casa di produzione video con più di 210.000 iscritti su Youtube.

Sono laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva.

Nonostante la mia passione per la psicologia, però, sentivo che questo non era quello che avrei voluto fare per tutta la vita.

Cercavo qualcosa che unisse più aspetti di me.

Infatti, una serie di eventi mi ha portato a innamorarmi anche del mondo della creatività del video, dell’intrattenimento e della pubblicità.

Nell’Agosto del 2020 ho visto un video di Marcello Ascani che parlava di start2impact e dei nuovi lavori nel digitale.

Da quel momento, ho iniziato a incuriosirmi. 

All’inizio del mio percorso ho avuto un po’ di difficoltà: studiavo facilmente le guide, però nel momento in cui dovevo svolgere i progetti mi veniva l’ansia, perché non mi sentivo in grado di affrontarli.

Sono sempre stata abituata ad apprendere a livello teorico, quindi non ero sicura di saper tradurre le mie conoscenze in competenze.

Fortunatamente, progetto dopo progetto, ho superato questo ostacolo.

Ho sempre avuto anche una passione per i video.

Già alle superiori avevo iniziato a “scrivere”, girare ed editare i miei primi video.

Quando poi mi sono iscritta in start2impact e ho cominciato a condividere liberamente i miei pensieri e confrontarmi con la Community, questo ha fatto sì che io ricominciassi a farli di nuovo.

In seguito, durante il mio Percorso di studi, ho avuto l’occasione di confrontarmi con Gherardo Liguori, CEO di start2impact.

Quel giorno Gherardo mi ha messo al corrente di una posizione lavorativa aperta come Copywriter alla Slim Dogs, casa di produzione video con più di 210.000 iscritti su Youtube e che seguivo già da tempo sui social, e mi ha supportata durante tutta la fase della candidatura.

Per candidarmi alla Slim Dogs mi era stato chiesto di inviare, oltre alle idee per dei video, anche una lettera di motivazione per presentarmi.

Io, che non ce la faccio a non complicarmi la vita, ho pensato di fare un video CV grafico in cui mi raccontavo e spiegavo i motivi per cui mi stavo candidando.

Questo pizzico di creatività in più è stato apprezzato e ha fatto la differenza, facendomi ottenere il lavoro.

In generale tutta la mia esperienza in start2impact mi ha dato una mano a credere un po’ più in me stessa e nelle mie capacità.

Soprattutto, mi ha aiutato a mettere a fuoco in che direzione volessi andare come professionista e come persona.

Per arrivare a fare questo lavoro non sento di aver fatto cose speciali, però mi sono permessa di buttarmi, di esporre la mia creatività e, questo, è stato decisivo.


In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Roberta che ci ha raccontato come, grazie a start2impact, sia riuscita a unire le sue passioni e a delineare un percorso lavorativo giusto per la sua crescita, per poi trovare lavoro come Copywriter.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!