trovare lavoro come social media manager
 |  | 

Trovare lavoro come Content e Social Media Manager in Marketing Espresso: la mia storia

Grazie ai Progetti Pratici creati su start2impact è stata notata da Marco Onorato, Coach Social Media e Founder di Marketing Espresso, in cui poi è riuscita a trovare lavoro come Content e Social Media Manager.

Non ho una laurea, ma ho sempre avuto una passione per il Social Media Marketing.

Così mi sono “auto formata” online e ho fatto esperienza partendo come freelance.

Mi sono occupata della comunicazione social di diverse attività locali specialmente nel settore Food, Beauty e Travel.

Nonostante questo, però, non avere una laurea mi ha sempre fatto sentire “mancante” nei confronti di chi aveva un titolo di studio.

Avevo bisogno di crescere, confrontandomi con qualcuno con più esperienza.

Oltretutto, durante la pandemia, sono stata divorata da una forte incertezza per il futuro.

A Febbraio 2021 mi sono iscritta in start2impact per mettermi in gioco e capire davvero dove poter migliorare.

Avere dei professionisti con cui confrontarmi mi ha aiutata ad avere gradualmente maggiore sicurezza nelle mie competenze.

Studiare su start2impact mi ha aiutata a capire di avere una propensione verso la grafica e, creare contenuti, è quello che voglio fare davvero.

Ma la vera svolta è arrivata quando ho consegnato il Progetto di Social Media.

Il mio Progetto ha colpito Marco Onorato, Coach Social Media e Founder di Marketing Espresso, che mi ha contattata per chiedermi più informazioni sul mio Percorso.

trovare lavoro come social media manager con start2impact

Dopo il primo contatto con Marco, è stato importante partecipare alle diverse iniziative del Team, come l’evento “Passa un giorno con Marketing Espresso”, cosicché potessero conoscermi da vicino.

E non appena si è aperta una posizione come Content e Social Media Manager, mi sono candidata.

Ho inviato un progetto in cui raccontavo il mio Percorso, i miei progetti e le mie proposte per migliorare Marketing Espresso.

Così ho superato i successivi due step: il colloquio e la prova pratica.

A fare la differenza è stata la mia voglia di fare e di crescere professionalmente in un ambiente giovane e stimolante come il loro.

Aver preso a cuore l’intero progetto Marketing Espresso e farlo proprio, ha senza dubbio contribuito positivamente all’esito della selezione.

trovare lavoro in una agenzia come social media manager

Oggi sono grata a Marco e Alessandro per aver creduto in me sin dal primo giorno nel fantastico Team di Marketing Espresso.

E sono grata a Gherardo e Virginia per tutte le opportunità che danno ogni giorno agli studenti di start2impact.


In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Simona che ci ha raccontato come, grazie al suo Progetto di Social Media, abbia colpito positivamente un Coach di start2impact, nonché Founder di Marketing Espresso, tanto da trovare lavoro come Content e Social Media Manager per la sua agenzia di comunicazione.

start2impact è il percorso più completo per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Percorsi disponibili! 


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!