recensioni start2impact
 | 

start2impact non fa per te se…

3 cose che non ti permetteranno di entrare in contatto con il nostro network di 200 startup, aziende, influencer e istituzioni.

In questo articolo spiegheremo quali sono le 3 cose che non ti permetteranno di ottenere il massimo durante il tuo percorso su start2impact.

Perché lo facciamo?

Perché alcune volte ci capita di vedere ragazzi giovanissimi che si lamentano della loro situazione attuale e del fatto che in questo Paese nessuno crede in loro.

Avrebbero voglia di spaccare il mondo, ma pensano di poterlo fare stando seduti sul divano, aspettando che qualcuno gli dia l’occasione della vita dal nulla.

Per questo, chi entra nella nostra Community è una persona che ha deciso di prendere in mano la propria vita e di costruire qualcosa di importante.

Ma attenzione, non è detto che basti entrare per aver risolto la questione.

Ci sono alcune cose che bisogna tenere a mente, altrimenti questa esperienza non ti servirà a molto.

Quindi, start2impact non fa per te se…

1. Se pensi che basti lo studio per raggiungere risultati

opinioni start2impact

Lo studio è il muro portante della persona di successo, è vero.

Ma non basta guardare i nostri contenuti qualche ora al giorno per iniziare a lavorare in una delle nostre 200 startup, aziende, influencer e istituzioni partner.

Studiare senza mettere in pratica quello che si è appreso non ti permette di sviluppare delle reali competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Per questo, se vuoi ottenere il Curriculum online Verificato ed entrare in contatto con il nostro network di startup e aziende, sarà fondamentale svolgere Progetti Pratici così da mettere “le mani in pasta” sin da subito.

Per ogni Progetto creato, infatti, ricevi feedback personalizzati da professionisti del settore che ti aiuteranno a capire come e in cosa migliorare per farti crescere più velocemente.

Solo in questo modo potrai veramente esprimere il tuo massimo potenziale e certificare le tue competenze.

Se vuoi approfondire, abbiamo scritto una serie di articoli che spiegano come ottenere il Curriculum Verificato passo passo, trovi i primi due qui sotto:

2. Se pensi di non voler fare nessun sacrificio

recensioni start2impact

Sappiamo benissimo che start2impact non sarà l’unica cosa che farai nella tua vita.

Tutti studiamo, lavoriamo oppure facciamo sport, per questo inizialmente una piattaforma non sembra essere la nostra priorità.

Ma se siamo consapevoli che quell’attività potrà portarci un grande beneficio, allora non ci peserà affatto dedicarle del tempo.

Quando riceviamo commenti come quelli che vedi nella foto qui su, significa che ci sono ragazzi che non hanno paura di spendere una parte del proprio tempo libero con noi, perché sono consapevoli di 2 cose:

  1. Non sarà mai tempo sprecato;
  2. Se si stanno divertendo non si accorgono nemmeno del tempo che passa.

Nessun personaggio di successo ha raggiunto simili traguardi senza un minimo sacrificio.

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.”

– Thomas Jefferson

3. Se ripeti sempre: “tanto ho ancora tempo”

recensioni studenti start2impact

Questa è una delle affermazioni più ambigue della storia.

Quante volte mi è stato detto: “Stai tranquillo che tanto hai tempo, non avere fretta, goditi un po’ di libertà”.

Ma ho ancora tempo per cosa?

Sicuramente alla nostra età abbiamo tantissimo tempo, ma tempo per sperimentare, per fallire, per rimanere delusi o essere i più felici.

Per questo abbiamo tempo.

Non per restare fermi e guardare gli altri che si muovono.

Se non proviamo a fare qualcosa di concreto, lo farà sicuramente qualcun altro al posto nostro e noi rimarremo indietro.

In piattaforma ci sono migliaia di giovani entusiasti del proprio percorso che non vedono l’ora di sporcarsi le mani, pensi che nessuno di loro inizierà a lavorare prima di te?

Assolutamente no.

Nel nostro blog raccogliamo tutte le storie di successo dei Membri della nostra Community che, dopo aver completato il Percorso su start2impact, hanno trovato lavoro in una delle nostre 200 startup e aziende partner o anche al di fuori del nostro network.

Molti di loro adesso lavorano nell’azienda dei propri sogni o hanno scelto carriere da Freelancer e, quotidianamente, si impegnano per migliorare la vita delle persone grazie al digitale.

Ti consiglio di dare un’occhiata alle loro storie, potranno davvero ispirarti!

Quindi, come dicevamo prima: sì, c’è tempo, ma per fare.

Conclusioni

testimonianze start2impact

Queste erano le 3 caratteristiche di cui volevo parlarti e da tenere a mente, pensieri e credenze che non ti faranno mai ottenere il massimo da start2impact.

Si dice che una delle regole fondamentali del Marketing sia conoscere il proprio pubblico.

Noi sappiamo che ci stiamo impegnando per creare la prossima generazione di Leader del futuro, coloro che saranno in grado di mettere le Persone prima del prodotto e del profitto.

Vogliamo formare e ispirare i giovani a migliorare la vita delle persone grazie al digitale.

Se condividi la nostra stessa missione e visione, allora sappi che start2impact potrà davvero fare al caso tuo ed è proprio di persone come te che vogliamo circondarci.

Spero che quest’articolo sia servito a schiarirti le idee.

Per concludere: cosa devi portarti a casa da tutto ciò?

I Membri della Community di start2impact si allenano sempre, a volte anche nei weekend, perché vogliono acquisire il mindset e le competenze per intraprendere una Carriera nei Lavori del Futuro.

Per farlo, sono pronti a superare i loro limiti e ad uscire dalla loro comfort-zone. Ogni difficoltà per loro diventa uno spunto per crescere e migliorarsi.

Quindi, se vuoi davvero raggiungere il tuo obiettivo, devi solo capire quali sono i mezzi per arrivarci e poi sfruttarli senza esitazione.

Ancora non sai se start2impact è la scelta giusta per te?

In questo video Virginia Tosti, Co-Founder e Head of Growth di start2impact, risponde ad alcune delle domande “scomode” che ci vengono poste più frequentemente!

Ti piacerebbe intraprendere una Carriera nei Lavori del Futuro e utilizzare le competenze sviluppate per trovare un lavoro che abbia un impatto positivo sulla società o sul pianeta?

Allora clicca qui!


Non perderti il prossimo blog post. Seguici su Telegram!