|  | 

Come ho unito il mio background al lavoro di UX Designer

Creando progetti in start2impact University, Federica ha trovato lavoro come UX Designer in Fiven, azienda di consulenza che supporta grandi brand nel progettare e creare esperienze tramite l'innovazione tecnologica e il design.

Affascinata dalla Psicologia mi sono iscritta a questo corso di laurea.

Dopo essermi laureata, sia alla triennale sia alla magistrale, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi.

Dopo l’iscrizione all’Albo, ho frequentato per due anni un corso di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Ho partecipato a vari tirocini e, in quel periodo, mi sono resa conto che non ero motivata a intraprendere fino in fondo questa professione così delicata.

Non è stato semplice, ho seguito un percorso personale e ho deciso di abbandonare la specializzazione.

Ho iniziato a interessarmi all’ambito UX/UI Design, prima con Coursera e poi con il Master UX/UI Design di start2impact University.

In questi anni, in parallelo, ho lavorato come insegnante di sostegno e ho svolto volontariato in ambito digitale.

Con il mio contributo in UX/UI Design ho la possibilità di rendere piacevoli e accessibili esperienze che talvolta possono risultare complicate per le persone.

Sentivo di avere un impatto positivo migliorando le loro emozioni ed approccio verso il prodotto o servizio.

Grazie a start2impact University ho acquisito conoscenze, un metodo per presentare i miei progetti e ho sviluppato un portfolio personale.

Questo mi ha consentito di arrivare ai colloqui con un buon bagaglio di progetti da mostrare.

Grazie al supporto della Community ho anche iniziato a sfruttare LinkedIn, pubblicando i traguardi raggiunti durante il mio percorso di studi.

Quando poi mi sono candidata per le offerte mi sono esercitata facendo delle simulazioni di colloquio in autonomia con una mia amica che lavora come recruiter.

Questo mi ha aiutata a sentirmi sicura e a mio agio durante il colloquio e la discussione del progetto.

Oggi lavoro come UX Designer in Fiven, azienda di consulenza che supporta grandi brand nel progettare e creare esperienze tramite l’innovazione tecnologica e il design.

Del mio lavoro mi piace la possibilità di affrontare nuovi progetti e sfide e l’ambiente giovane e dinamico.

Sto imparando tantissimo e cresco ogni giorno grazie al confronto con i colleghi. Mi piace il fatto che siamo molto uniti e affrontiamo insieme le difficoltà.

Sono grata del mio percorso in start2impact University perché anche se si è a casa alla propria scrivania non ci si sente mai soli, c’è una grande Community con cui condividere la propria esperienza e che ti supporta.

Grazie a questo Master, dopo tanti dubbi e insicurezze, finalmente mi sento sul binario giusto.

In questo articolo abbiamo scoperto la storia di Federica che ci ha raccontato come, grazie ai Progetti pratici realizzati in start2impact University, abbia trovato lavoro come UX Designer in Fiven, azienda di consulenza che supporta grandi brand nel progettare e creare esperienze tramite l’innovazione tecnologica e il design.

start2impact University offre i Master più completi per formarti e trovare il lavoro in cui realizzarti, anche partendo da zero. Clicca qui per approfondire tutti i Master disponibili! 

Non perderti il prossimo blog post.